Calciomercato.com

  • Carlo Bonomi nuovo presidente di Confindustria attacca i politici. Elkann riapre, Della Valle: 'Giocare in difesa'

    Carlo Bonomi nuovo presidente di Confindustria attacca i politici. Elkann riapre, Della Valle: 'Giocare in difesa'

    Il presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi è il nuovo numero 1 di Confindustria: "Dobbiamo affrontare con massima chiarezza ed energia una sfida tremenda. Bisogna riaprire le produzioni, ma evitare una seconda ondata di contagio. La voragine del Pil è tremenda, è una grande occasione per cambiare l'Italia. Far indebitare le imprese non è la strada giusta, l'accesso alla liquidità non è immediato. La classe politica mi sembra molto smarrita, non ha idea della strada che deve percorrere il nostro Paese". 

    Ieri sera l'ex presidente della Fiorentina, Diego Della Valle ha dichiarato a PiazzaPulita su La7: "Non me la sento di aprire un'azienda se qualcuno dei miei dipendenti corre dei rischi. L'Italia tra 12 mesi? Rispondo sui due mesi, ora bisogna ragionare sul medio periodo. Sarà un anno da giocare prevalentemente in difesa, sperando che gli ultimi mesi ci permettano di andare a regime. I minuetti politici tra opposte fazioni non li starei neanche a guardare, non si giochi per un po' di consenso. Farci dare delle lezioni dal governo olandese (e non solo da loro) mi sembra un po' troppo... Mascherine fatte da noi? Le faccio fare a chi le sa fare così chi le usa non corre nessun rischio! Abbiamo lanciato una sottoscrizione pubblica per chi vuole contribuire per le famiglie degli operatori sanitari morti nel tentativo di salvare le vite degli altri". 

    Intanto il presidente della Ferrari, John Elkann ha dichiarato all'assemblea degli azionisti: "Stiamo vivendo una crisi senza precedenti. Pensando alla futura riapertura delle nostre attività le nostre azioni sono necessariamente rivolte alla necessità di garantire un ambiente di lavoro più sicuro possibile per il nostro personale". 

    Altre Notizie