Calciomercato.com

  • Casini: 'Supercoppa a 4 in Arabia, già da quest'anno. Qualche tensione, ma nessuna dimissione. L'acquisizione di Sky...'

    Casini: 'Supercoppa a 4 in Arabia, già da quest'anno. Qualche tensione, ma nessuna dimissione. L'acquisizione di Sky...'

    • Emanuele Tramacere, inviato
    Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato in conferenza stampa al termine dell'assemblea di Lega. Presente in sala anche l'ad De Siervo.

    I TEMI TRATTATI - "C'è stata l'informativa sulle varie manifestazioni d'interesse da parte degli investitori. L'assemblea ha ascoltato le proposte e le squadre si sono prese del tempo per decidere. Anche per le riforme organizzative era un'informativa sia per le competizioni europee, sia per i nostri campionati. È stata accettata l'offerta per portare la Supercoppa in Arabia Saudita e già dal prossimo anno ci sarà un'edizione a quattro squadre sul modello spagnolo. Sulla ripartizione dei diritti tv, si è discusso sull'algoritmo ed è stato confermato il modello adottato l'anno scorso. Sul paracadute è stata istituita una commissione per la suddivisione dei contributi che in parte viene inglobata dalla Serie B e i club vogliono verificare che l'attuale modello sia ancora valido".

    FIDUCIA - "La fiducia del Presidente c'è per forza. Il clima era buono, ma alcune associate hanno chiesto alcune delucidazioni su ciò che è stato letto sui giornali". 

    SKY - "Al momento non c'è nulla di concreto, forse è il desiderata di qualcuno...".

    FONDI - "Non si è scelto, era un'informativa e le squadre hanno scelto di tenere aperte tutte le possibilità. Tutte erano soddisfatte degli interessi dei finanziatori. Sono 7 offerte e negli ultimi due giorni ci sono state altre 2 proposte last minute quindi in totale sono 9".

    CONTRASTO FRA GRANDI E PICCOLE - "Il tema del dialogo o della contrapposizione fa parte della normalità. In questo caso sulla Supercoppa si è discusso un po' sulla ripartizione delle risorse".

    ANTI-PIRATERIA - "Le misure contro la Pirateria sono la priorità, noi siamo contenti delle parole del ministro Abodi."

    DIMISSIONI CDA - "Nessuna richiesta di dimissioni, le consociate hanno chiesto chiarimenti e sono state date all'assemblea"

    ANCORA SU SKY - "Non c'è nulla di concreto. È una desiderata di qualche membro. L'acquisizione di Sky potrebbe essere un'occasione".

    Altre Notizie