Calciomercato.com

  • La Pro Sesto è tornata grande, il gioiello Casiraghi a CM: 'Vogliamo la Lega Pro'

    La Pro Sesto è tornata grande, il gioiello Casiraghi a CM: 'Vogliamo la Lega Pro'

    Due salti in due anni, due goie che cancellano il fallimento e la rovinosa caduta tra i Dilettanti. La Pro Sesto ha cambiato nome ma non dna e dopo il successo nel campionato di Eccellenza ha vinto anche il campionato di Promozione, conquistandosi un posto nella prossima serie D. Un'annata meravigliosa quella dei ragazzi di Melosi, la cui vittoria finale non è mai stata in dubbio. Uno dei protagonisti del campionato della "Pro" è stato senza dubbio Giancarlo Casiraghi, 30enne attaccante cresciuto nelle giovanili di Inter e Pro Patria e arrivato a dicembre dalla Gallaratese, intervistato in esclusiva da calciomercato.com:


    Promozione in serie D, un anno dopo aver vinto il campionato di Promozione.
    Vincere un campionato è sempre un enorme soddisfazione, conquistare una doppia promozione è un traguardo memorabile. La squadra ha fatto una grande stagione, c'erano le qualità per fare bene e per questo non sono sorpreso del risultato finale. Questa rosa può fare bene anche in serie D.

    Il tuo bilancio personale?
    Sono arrivato a dicembre dalla Gallaratese e non ho fatto fatica ad ambientarmi. Il mister mi fa giocare come attaccante esterno in un 4-3-3, un ruolo che mi piace, che mi fa stare nel vivo dell'azione. Ho fatto sette gol e molti assist, sono davvero contento della scelta fatta. La Pro Sesto è una squadra con grande tradizione, con un tifo incredibile. I tifosi sono sempre presenti, non solo per le partite in casa, ti danno una carica in più.

    L'anno prossimo sarà ancora D, un campionato che per te non è nuovo.
    Ci ho giocato sette anni, è un campionato che conosco, che nasconde molte insidie. Non so quali siano i piani della società sul mercato, il direttore generale e il direttore sportivo hanno fatto finora un grande lavoro e credo che faranno di tutto per rinforzare una squadra a mio avviso già competitiva. Io spero di dare il mio contributo, sono in scadenza a giugno ma ho già parlato con la società per prolungare fino al 2013. A Sesto sto bene e non voglio andare via. Un'altra promozione? Difficile centrarla il primo anno, ma ci proveremo.

    In passato ci sono stati problemi societari, che idea ti sei fatto della nuova dirigenza?
    Ho conosciuto entrambi i presidenti (Milos e Nava ndr) e posso assicurarti che sono due persone serie, con un progetto in testa. Vogliono riportare la Pro Sesto nel calcio professionistico e per il momento i risultati lo confermano. Ho grande fiducia.


    Altre Notizie