Calciomercato.com

  • Caso Acerbi-Juan Jesus, il messaggio del Napoli: 'No al razzismo'

    Caso Acerbi-Juan Jesus, il messaggio del Napoli: 'No al razzismo'

    • Redazione CM
    Il Napoli rompe il silenzio e lancia un messaggio dopo il caso Acerbi-Juan Jesus: "Gridatelo forte: no al razzismo".

    Il posticipo tra Inter e Napoli a San Siro (29esima giornata di Serie A), terminato 1-1 con le reti di Matteo Darmian e Juan Jesus, lascia dietro di sé una lunga coda di polemiche per la vicenda che ha visto coinvolti Francesco Acerbi e Juan Jesus.

    Nel corso della gara il difensore brasiliano si è avvicinato all'arbitro, il signor La Penna, e si è lamentato per le parole pronunciate dal collega italiano: "Non va bene, mi ha detto sei un negro. Non mi sta bene questo", indicando il logo della Serie A sulla maglia, quasi evidenziando che la giornata sarebbe dedicata al 'Keep racism out'. A fine partita, poi Juan Jesus ha sottolineato le scuse di Acerbi, ma la questione è tutt'altro che finita.

    MESSAGGIO NAPOLI - Il Napoli ha deciso di mandare un messaggio forte e chiaro e lo ha fatto con un video sui propri canali: "Da Napoli al mondo, gridatelo forte: no al razzismo". Osimhen, Meret e compagni posano e ribadiscono concetti forti nella lotta alla discriminazione razziale: "Troppo hanno visto i nostri occhi. Troppo hanno sentito le nostre orecchie. Troppo poco hanno detto le nostre bocche. Il tempo dell'indifferenza è finito. Facciamoci sentire. Nessuna paura. Nessuna vergogna. Gridatelo forte: no al razzismo".
     

    IL MILAN CONDIVIDE - A supportare il Napoli è intervenuto il Milan, che ha condiviso sui propri social il video pubblicato dalla società azzurra.
     
     

    Altre Notizie