Calciomercato.com

  • Bari su Locatelli: il punto sul mercato di Serie B

    Bari su Locatelli: il punto sul mercato di Serie B

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in Serie B. Il Perugia è al lavoro per completare l’organico con altri due innesti di qualità. La priorità è un centrocampista centrale: si lavora al ritorno del bosniaco Prcic, rientrato al Rennes dopo il mancato riscatto da parte del Torino. I contatti con i francesi sono costanti e l’intesa è vicina. In arrivo anche il terzino sinistro Mazzotta (era a Cesena) in prestito dal Pescara. Con questi due innesti Bucchi può puntare ai playoff, dove nello scorso maggio si sono sfidate Bari e Novara, che rinnovano il duello anche sul mercato: entrambe sono interessate all’attaccante Monachello, che l’Atalanta può cedere in prestito. Non solo punte: il Bari ci prova per il regista Locatelli (Milan), mentre i piemontesi vogliono chiudere l’acquisto di un centrale difensivo (prima scelta Antonio Caracciolo del Brescia). 

    Dopo la querelle Brighenti, a Vicenza tira aria pesante anche sul fronte Raicevic. L’attaccante montenegrino ha uno degli ingaggi più bassi della categoria e ha chiesto un adeguamento dopo i 11 gol della scorsa stagione e le sirene del Napoli dello scorso gennaio. Un ritocco dello stipendio che il presidente Pastorelli vorrebbe concedere, ma il calciatore chiede il doppio di quanto offerto. Sullo sfondo potrebbe esserci il Carpi, magari proprio via Napoli. Per il centrocampo il Vicenza tratta Sabbione (Crotone). 

    Gattuso vorrebbe un bomber da doppia cifra per il suo Pisa. La prima scelta è Ardemagni, che nei giorni scorsi ha ricevuto una importante offerta biennale (300mila euro netti a stagione) dai Miami di Nesta. Nelle scorse ore c’è stato un contatto anche con Tavano, in uscita dall’Avellino e che gradirebbe l’opzione Pisa per riavvicinarsi a casa (Firenze). Alla fine però l’ex Empoli dovrebbe però firmare per il Padova in Lega Pro. Il Pisa è al lavoro anche per un centrocampista: nel mirino c’è Munari (Cagliari). I nerazzurri trattano anche con il Chievo per Cinelli (era a Cagliari), ma bisogna scavalcare la concorrenza del Cesena. 

    Il colpo del giorno è del Frosinone che ingaggia l’esterno Churko dallo Shakhtar Donetsk. Lo Spezia ha messo nel mirino Dumitru (Napoli, era a Latina). Il Verona insiste per Bessa (Inter, era a Como). Mengoni e Pecorini rinnovano sino al 2018 con l’Ascoli, che per la difesa non molla la presa per Ceccarelli (Entella). Il Latina prende Varga e De Vitis dalla Samp. Jallow (Chievo, era a Cittadella) si avvicina al Benevento. La Salernitana tratta Gigli (Fiorentina, era a Lecce) e rivuole Bus (Sheffield). 

    Altre Notizie