Calciomercato.com

  • Inter vota Cassano:| Derby di Milano già in pari

    Inter vota Cassano:| Derby di Milano già in pari

    In sette mesi da nerazzurro ha eguagliato il bottino con il Milan: 7 gol in Serie A. Il numero 99 ha nella Fiorentina un buon bersaglio: già 7 gol. Ed è a meno 3 dal bonus.
    L'Inter vota Antonio: Cassano, il suo derby è già in pari.
    Lo scioglilingua del prossimo derby ha già la facciotta nuovamente allegra di Antonio Cassano. In 7 mesi di Inter, il numero 99 ha segnato gli stessi 7 gol in Serie A che realizzò in un anno e mezzo di Milan. Ah, sia chiaro: quel periodo rossonero fu anche agonisticamente frenato dai noti e delicati problemi al cuore, ma insomma se vogliamo dire che la Nuova Vita all'Inter sta procedendo con poesia e prosa, beh, diciamolo pure. Lo dicono i numeri, il bonus che sta per scattare e pure una padronanza della situazione che racconta di un Fantantonio sempre più a proprio agio e sempre più ago della bilancia nerazzurra.

    Fanta-dipendenza? Per tutte queste cose il derby di Cassano è già cominciato. La sua personalissima stracittadina prese il via dopo Siena quando il fantasista si mise davanti al microfono-Sky annunciando la vitalità ancora esistente dell'Inter e chiamando in causa proprio il Milan sulla crisi di inizio stagione. Derby che poi era proseguito grazie a Massimo Moratti sul gol di Balotelli all'esordio («L'ho vista la doppietta... un po' aiutata» disse), purtroppo coi brutti cori verso superMario, e che adesso si riattiva un bel po' prima della data del match, il 24 febbraio, proprio con un Fantantonio tornato ai livelli di inizio anno. E guarda caso il Cassano che brilla coincide con un'Inter che sgomma: il rendimento dell'ex sampdoriano è stato a ondate, come l'Inter; il periodo super ha coinciso con l'impennata della Strama-band, quello meno brillante ha visto in campo un Cassano meno croccante. E allora da oggi in poi bisognerà tener d'occhio l'andamento di uno e dell'altra: se, insomma, esiste una certa Cassano-dipendenza da parte dell'Inter. Detto che l'incidenza dei gol di Milito è unica e rara.

    Bersaglio viola - Cassano che - come detto - fino ad ora ha infilato 7 gol in Serie A e uno in Coppa Italia (contro il Verona): di queste 7 reti solo due non hanno portato alla vittoria (contro la Roma in casa e a Siena), mentre tutti gli altri sono andati di pari passo con i tre punti (Torino, Chievo all'andata e al ritorno, Fiorentina e Catania). E poi, eccoci alla curiosità che deve mettere in allarme Montella: nella «rosa» dell'Inter, Antonio Cassano è colui che ha realizzato più gol alla Fiorentina: 7, un numero che evidentemente si ripete. Ne realizzò due con la maglia del Bari, 2 con quella della Roma, 2 con la Samp e uno nella gara di andata Inter-Fiorentina 2-1. La Viola - visto che i numeri hanno sempre un perché - da oggi starà ancora più attenta a Fantantonio.

    Tre passi dal bonus - In tutto questo, come già evidenziato al momento della stipula del biennale, il numero 99 sta vedendo il traguardo del secondo bonus stagionale (il primo di 200 mila euro è scattato alla quindicesima presenza): a quota 20 (fra assist e gol e rigori procurati) è previsto l'altro premio di 200 mila euro, e Antonio è a quota 17 perché ha realizzato 8 gol totali (7 in A e uno in Tim Cup) fornendo 7 assist in Serie A, più uno in Coppa Italia e un altro in Europa League. Insomma, meno 3 dal nuovo obiettivo. E magari contro il Cluj l'asticella s'alza ancora. Di certo il Cassano di Stramaccioni - quello bbene bbene - è tornato.


    Altre Notizie