Calciomercato.com

  • Catania, Biagianti:| 'Devo giocare più avanti'

    Catania, Biagianti:| 'Devo giocare più avanti'

    Mancava dallo scorso 20 aprile in conferenza ed all’ora, strano scherzo del destino, dichiarò che giocare con Carboni gli porta bene, dato che segna sempre. Neanche a farlo di proposito, oggi Marco Biagianti è tornata a parlare ai microfoni dei giornalisti insieme al compagno di reparto argentino. Il centrocampista fiorentino, dopo aver trascorso un’intera estate sul “chivalà”, considerando le voci che le vedevano in partenza da Catania, è potuto tornare a parlare del prossimo avversario dei rossazzurri. Nuovo scherzo del destino, Biagianti affronterà il tecnico che lo ha lanciato in serie A: “Pasquale Marino lo conosciamo tutti bene. Sappiamo il suo modo di giocare, quindi il Parma andrà in campo in modo spregiudicato, senza puntare solo a difendersi. Dobbiamo dimostrare con i fatti concreti che questa squadra ha la possibilità di ambire di più di una semplice salvezza. Serve concretezza, non solo parole. Per tale ragione dobbiamo essere cattivi in campo. Stimo mister Marino e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per me, ma gli auguro di vincere dalla prossima domenica“.

    Biagianti parla del suo utilizzo in campo nello scacchiere del nuovo tecnico: “Il mister Giampolao lo sa che io ho giocato sia al centro del campo che anche come esterno. Ciò che conta è far bene, poi sarà compito dell’allenatore decidere dove inserirmi. Nel mio nuovo contratto è stata inserita una clausola per un ogni gol realizzato. Il premio scaturisce perchè lo scorso anno segnai, ma più che altro segnare è una soddisfazione personale. Resta il fatto che per poter vedere maggiormente la porta devo giocare più in avanti“.

    Le ultime battute di Biagianti sono per le “altre” del campionato e per la maglia della Nazionale: “Come ogni anno tutte le squadre si sono bene o male rafforzate. Quest’anno il campionato sarà difficile come quelli precedenti. Noi siamo un gruppo unito e cercheremo di fare del nostro meglio per puntare a qualcosa di più. Io da parte mia, preferirei non segnare al Parma ma vincere. Per quanto riguarda la Nazionale, non penso sia il momento. Prandelli sta già facendo bene. Attualmente il mio unico obiettivo è far bene col Catania“.

    Altre Notizie