Calciomercato.com

  • Catania:| Malaga su Andujar

    Catania:| Malaga su Andujar

    Morimoto e Delvecchio si uniranno al ritiro solo successivamente: per il primo è solo questione di ore affinchè arrivi l’ufficialità del suo passaggio al Novara, nell’operazione dovrebbe essere inserito l’attaccante Emanul Gigliotti, classe ’87. Per il secondo, in rottura con la società già da tempo, si sta cercando una nuova collocazione che possa essere comunque gradita all’ex giocatore della Sampdoria e della Nazionale.

    IL MALAGA VUOLE ANDUJAR - A proposito di Andujar, il portiere della Nazionale argentina, che non ha mai veramente legato con i tifosi etnei, sembrerebbe avere richieste importanti dall’Italia e dall’estero. Dalla Spagna arrivano notizie di un forte interesse da parte del Malaga, che potrebbe mettere sul piatto dai 5 ai 6 milioni di euro. Mentre dall’Italia Roma, Genoa e Palermo avrebbero fatto un sondaggio. In caso di partenza dell’argentino, alla corte di Montella potrebbe arrivare un altro argentino, ma si tratterebbe di un ritorno. L’ex Bizzarri infatti alla Lazio non ha mai avuto fortuna ed è sempre stato molto stimato dalla dirigenza etnea, che potrebbe pensare di riportarlo a Catania.

    L'ALTERNATIVA MARCHESIN - L’alternativa è rappresentata da Augustin Marchesin, portiere argentino che milita tra le fila del Lanus. Classe ’88, è sempre stato nel giro delle Nazionali giovanili. Nessun’altra grossa novità sul fronte mercato. Se non si sblocca l’affare Silvestre, difficilmente il Catania si muoverà. Al momento le squadre favorite per strappare il forte difensore argentino ai rossoazzurri sono due. Da un lato la Juventus e dall’altra il Genoa che ha chiesto l’aiuto del Milan per acquistare magari in comproprietà il difensore che potrebbe restare un anno in Liguria, per poi trasferirsi a Milano. Per quanto riguarda invece altre piccole cessioni, Marchese sembra destinato a finire a Torino, che ha chiesto anche Sciacca, ma difficilmente gli etnei si priveranno del loro giovane talento, mentre Martinho è stato richiesto dal Bari. L’operazione per il Brasiliano potrebbe concretizzarsi perché il talentuoso centrocampista, utilizzato spesso anche come ala in attacco, avrebbe bisogno di fare esperienza nel campionato italiano e Lo Monaco potrebbe decidere quindi di farlo partire in prestito.

    Altre Notizie