Calciomercato.com

  • Catania, Maran: 'Stagione sopra le aspettative'

    Catania, Maran: 'Stagione sopra le aspettative'

    Peccato solo che l'ultima partita del Catania dei record non si giochi al Massimino. Sarebbe una buona occasione, per il popolo rossazzurro, per tributare nuovamente il giusto omaggio ai giocatori, protagonisti di una stagione eccellente. Ma non è solo di chi è sceso in campo il merito. E lo sa bene un altro protagonista, l'allenatore Rolando Maran.

    "Tutti i miei collaboratori hanno dato un grandissimo contributo, per questo ora li ho voluti qui con me - dice il tecnico di origini trentine nella conferenza stampa di vigilia del match col Torino - Volevo che capissero quanto ho apprezzato il loro lavoro, mi hanno sempre supportato mantenendo un grande equilibrio. I risultati si ottengono con il lavoro collettivo".

    Impossibile non ripensare con soddisfazione allo splendido campionato disputato dal suo Catania. "Abbiamo reso la vita difficile a tutti - continua Maran - Il segreto? Abbiamo sempre tenuto alte le motivazioni. Ma ora , sarebbe un altro motivo d'orgoglio concludere bene. E poi il prossimo anno si riparte da zero, con esperienza in più e tanta consapevolezza".

    E ancora: "Siamo andati oltre alle aspettative, ma il nostro è un percorso che parte da lontano. La squadra è cresciuta partita dopo partita. Abbiamo messo tante ciliegine sulla torta, col Torino mi aspetto di mettere l'ultima. Sarebbe un'altra soddisfazione. Il mercato? Non ci siamo fatti disturbare finora, non saremo disturbati dalle voci nemmeno in futuro".

    Altre Notizie