Calciomercato.com

  • Cataniamania: niente sconti, mano al portafogli

    Cataniamania: niente sconti, mano al portafogli

    Abbiamo ancora negli occhi ogni singolo momento della splendida stagione disputata dal Catania, che si è completata con l'ennesima prova di forza della squadra rossazzurra soprattutto dal punto di vista psicologico. Anche nell'ultimo match di campionato giocato in casa del Torino gli uomini di Maran hanno infatti dimostrato di non volersi risparmiare affatto, andando in vantaggio per ben due volte e conquistando comunque un ulteriore punto utile a migliorare ancor di più il record in serie A, già polverizzato nelle precedenti settimane. Il bilancio di quest'annata dunque è straordinariamente positivo, lo dimostra il fatto che il Catania sia stato eletto a furor di popolo tra le squadre rivelazione del campionato e che i suoi gioielli vengano apprezzati da più parti.

    Il Presidente Pulvirenti però è stato chiaro ed ha già ribadito che non ci sarà alcuna smobilitazione e che se proprio dovesse esserci qualche cessione la si farebbe solo a fronte di offerte adeguate per i big della squadra rossazzurra. In casa Catania quindi l'intento rimane quello di confermare gran parte dell'ossatura della stagione appena trascorsa e lo dimostrano anche i tanti prolungamenti contrattuali che sono arrivati negli ultimi tempi. E' normale però che, come dice il numero uno rossazzurro, ci si debba attendere la partenza di qualcuno e i nomi più gettonati sono sempre quelli di Gomez e Lodi, ma non si tralasciano nemmeno quelli di quel Barrientos e di quel Bergessio che il Presidente Pulvirenti sembra orientato a trattenere.

    A prescindere da chi andrà via, però, d'ora in poi dovrà essere chiara una cosa: il Catania l'anno prossimo ripartirà ancora con l'obiettivo primario della salvezza, ma continua a consolidare sempre più quella mentalità da grande squadra che l'ha portata meritatamente a sfiorare l'Europa. Ecco perchè, come avviene già da qualche tempo, in casa rossazzurra non c'è alcuna intenzione nè bisogno di svendere i propri gioielli e chi li vuole davvero dovrà presentare delle offerte serie e all'altezza del nome del Catania e del diretto interessato. Chi pensa di lasciar passare il tempo in attesa di sconti di fine stagione cambi strada quindi, perchè ormai Catania non è più una piazza dove trovare l'occasione di fine estate.

    Altre Notizie