Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Pitu e Papu, ne resti almeno uno

    Cataniamania:| Pitu e Papu, ne resti almeno uno

    In casa rossazzurra i tormentoni sembrano non finire mai, e l'attenzione mediatica continua a concentrarsi anche sulle 'telenovelas' del calciomercato. Dopo la cessione di Maxi Lopez alla Sampdoria, infatti, adesso sembra poter toccare a Barrientos e Gomez, con il primo desideroso di cambiare aria per trasferirsi in una piazza con maggiori ambizioni, e il secondo già indicato da tempo come il big destinato alla partenza per rimpinguare le casse della società.

    A dire il vero i corteggiatori dei due esistono concretamente da giorni, e hanno nomi e cognomi molto familiari al Catania. Barrientos infatti è cercato con grande insistenza dal suo padre calcistico italiano, Pietro Lo Monaco, mentre Gomez è ammaliato dall'idea di raggiungere Vincenzo Montella alla Fiorentina. Il problema però è che cedere entrambi sarebbe forse davvero troppo: l'assenza di tutti e due gli esterni d'attacco finirebbe per indebolire notevolmente il potenziale offensivo della squadra rossazzurra.

    E' vero che il Catania ha già pronto il colpo in canna per sostituire almeno uno dei due, che risponde al nome di Giuseppe De Luca, ma anche se il pupillo di Maran dovesse davvero arrivare ciò potrebbe comunque non bastare per colmare il gap che si verrebbe a creare. Chiaramente alla fine del mercato manca ancora un'eternità, e si potrebbe trovare l'occasione giusta anche poco prima dell'inizio della nuova stagione. Le risorse a disposizione delle varie società del massimo campionato però non permettono di fare previsioni a lungo termine, e quindi tanto vale provare a trattenere quel che si ha già in casa, proprio come sta cercando di fare la dirigenza rossazzurra.

    Perdere sia Gomez che Barrientos, diciamoci la verità, sarebbe davvero troppo per chiunque, e quindi forse varrà la pena di fare la voce grossa, trattenendo almeno uno dei due a Catania. Le strade potrebbero essere tantissime, sta alla dirigenza rossazzurra trovare quella giusta, e anche se convincere due giocatori distratti dalle voci di mercato non è facile nemmeno per una società come il Milan, è obbligatorio fare di tutto per iniziare il nuovo campionato avendo la garanzia di poter mandare in campo almeno uno tra il Pitu e il Papu.

    Altre Notizie