Calciomercato.com

  • Thohir: 'Handanovic e Icardi restano'

    Thohir: 'Handanovic e Icardi restano'

    Oggi si riunisce il Consiglio di amministrazione dell'Inter nella sede milanese, dove è presente anche il presidente indonesiano Erick Thohir. A seguire c'è un altro Cds, quello di di Media e Co, società legata al club nerazzurro che si occupa di marketing, merchandising e diritti tv. 

    ANNUNCI - Sono attesi due annunci: quello del rinnovo del contratto all'allenatore Walter Mazzarri dal 2015 al 2016 e l'incarico di vicepresidente onorario all'ex capitano Javier Zanetti, che ha appena terminato la propria carriera di calciatore. 

    MERCATO IN ROSSO - Il bilancio si chiuderà con un passivo di circa 80 milioni, ma ciò non cambia le strategie sul mercato estivo perché Thohir aveva già pianificato le prossime mosse mettendo in preventivo queste perdite. 

    NUOVI ACQUISTI - Per quanto riguarda i rinforzi, sono in arrivo almeno un centrocampista (M'Vila e/o Casemiro senza dimenticare Behrami) e un attaccante esterno tra Ibarbo e Biabiany. In difesa piace il nazionale tedesco Mustafi della Sampdoria, soprattutto in caso di mancato riscatto di Rolando dal Porto. Intanto venerdì la squadra si raduna alla Pinetina di Appiano Gentile per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. 


    RITIRATA LA 4 - Intanto è ufficiale: sarà ritirata la maglia numero 4 di Javier Zanetti, questo è l'annuncio dato dal presidente dell'Inter Erick Thohir al termine del Consiglio d'amministrazione dell'Inter avvenuto questa mattina. All'ex capitano nerazzurro è stato ufficialmente consegnato il ruolo di vicepresidente, con un contratto della durata di due anni.

    Al termine del Cda il presidente Thoir si è intrattenuto con i giornalisti:

    ARGOMENTI - "Abbiamo parlato del budget per la Uefa dobbiamo adeguarci e seguire le regole per poter disputare le Coppe. Abbiamo discusso della nuova dirigenza, abbiamo inserito un direttore marketing, abbiamo inserito sponsor internazionali perché per competere con gli altri club in Europa dobbiamo aumentare i ricavi e di molto. Inserendo nuovi dirigenti sul settore entrate noi speriamo di competere con i club più importanti d'Europa e l'Inter è uno di questi club. Dobbiamo riuscire a competere con gli altri, non solo guardarli"

    M'VILA POST CAMBIASSO - "E' troppo presto per dirlo. In Italia il mercato è sempre in movimento, ci sono movimenti anche due settimane prima dell'inizio ufficiale, questa è la mia prima esperienza. Ci vuole tempo"

    CERCI - "Ho detto che Cerci avrebbe potuto fare bene come titolare nell'Italia, non significa che parlassi di un particolare apprezzamento (ride ndr)".

    MAZZARRI - "La dirigenza ha parlato con Mazzarri, speriamo di firmare un accordo presto. La trattativa è sul rinnovo di un altro anno, quindi due anni completi con lui. L'anno scorso è stato di transizione, adesso vogliamo costruire la squadra con lui. Serve stabilità nella squadra, è buono crescere con Mazzarri. Ma dobbiamo trovare anche i giusti interpreti".

    OBIETTIVI - "Il nostro obiettivo è l'Europa. Poi vedremo, non si può mai dire".

    ROSA COMPETITIVA - "Per competere in Champions League serve tempo. La cosa più importante per noi è che ora abbiamo raggiunto l'obiettivo Europa. Durante il Mondiale abbiamo visto però che non sempre le squadre più forti fanno meglio di quelle più deboli"

    ICARDI-HANDANOVIC - "L' Atletico è interessato ai due giocatori, ma alla fine è una nostra decisione quella di venderli o tenerli. E' importante per noi avere una squadra forte. Non penso ci sia una discussione su questi giocatori, vogliamo assolutamente tenerli".
     


    Altre Notizie