Calciomercato.com

  • Cesena: Salvezza sul filo della calvizia

    Cesena: Salvezza sul filo della calvizia

    "Vergogna: andate a Cesena con la Primavera". Con queste parole gli ultras del Brescia hanno manifestato alla squadra tutta la loro delusione per la retrocessione in serie B, sottolineando come il clima in casa lombarda non sia certo dei migliori. La partita di domenica pare infatti l'ultimo dei problemi: tra giocatori squalificati, infortunati e altri che hanno già la valigia pronta per nuove destinazioni, tutto lascia presagire che per il Cesena la vittoria potrebbe essere una formalità. Proprio queste sono le classiche situazioni pericolose di cui il calcio è pieno di esempi.

    Dalla Fatal Verona per il Milan, alla sconfitta della Roma a Lecce senza dimenticare l'ormai mitico 5 maggio interista, in tante occasioni le squadre favorite sono scivolate ad una passo dal traguardo. Mai come in questa occasione sarà vietato abbassare la guarda. A venire in soccorso dei romagnoli ci sono però le statistiche. Mai il Cesena nella sua storia è retrocesso al primo anno di serie A, tradizione che potrebbe essere seguita anche in questa stagione. Ma soprattuto c'è una squadra candidata alla retrocessione che pare avere già le spalle al muro, almeno secondo gli astri. La Sampdoria è infatti sempre retrocessa nei campionati terminati il 22 maggio e negli anni che terminavano con due cifre uguali (1966 e 1999), ed inoltre in panchina aveva sempre allenatori "pelati" (Bernardini e Spalletti).


    Quando si chiude il campionato 2010/11? Il 22 maggio 2011. Chi è l'allenatore dei doriani? Cavasin e prima Di Carlo: addirittura due mister senza capelli. Non ce ne vogliano i tifosi della Doria, ma in Romagna si spera che i corsi e ricorsi continuino e che il detto "non c'è il due senza il tre" possa ripetersi.


    Altre Notizie