Cessione Sampdoria, Vidal: 'Sotto a una certa cifra sono obbligato a sentire Ferrero'

3
Il trustee della Sampdoria Gianluca Vidal, il commercialista veneto ex braccio destro di Massimo Ferrero e attualmente incaricato della cessione del club, ha commentato così la situazione:"Spiace che non si comprenda che non c’è alcuna volontà o meno di addivenire a un accordo, auspicato da entrambe le parti, ma semplicemente al di sotto dei limiti assegnatimi in quanto trustee ho l’obbligo giuridico previsto all’istituzione del Trust di rivolgermi a Holding Max che risponde alla maggioranza dei suoi soci" ha detto a Il Secolo XIX.
Vidal ha poi ulteriormente precisato la sua posizione: "Non c’è nessun “braccio di ferro” in quanto il trustee ha poteri definiti e limitati e, al di fuori di questi, non ha potere di determinare alcunché in tema di aumento di capitale".
Ma evidentemente non hai letto bene. Sitto una certa cifra non si può chiudere. C’è un obbligo legale definito dal Tribunale. Non ci sono trattative a cui Ferrero può opporre rifiuti. Se gli acquirenti mettono i soldi che sono previsti dal trust si prendono la società, e tutti i suoi debiti.
3