Calciomercato.com

  • L'Arsenal gioca, il Bayern sfrutta Kane e i contropiedi: 2-2 all'Emirates, si decide tutto al ritorno

    L'Arsenal gioca, il Bayern sfrutta Kane e i contropiedi: 2-2 all'Emirates, si decide tutto al ritorno

    • Redazione CM
    Finisce con un pareggio il big match tra Arsenal e Bayern Monaco, valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League, andato in scena all'Emirates Stadium. Il copione è uno e unico: l'Arsenal gioca e il Bayern sfrutta la velocità di Sané e Gnabry per seminare il panico in contropiede. Alla fine è 2-2, verdetto rimandato al match di ritorno in programma per il 17 aprile all'Allianz Arena.

    E' l'Arsenal a trovare il vantaggio con un bel sinistro a giro di Saka. Ma il Bayern, nonostante subisca il gioco insistente dei Gunners, regge in difesa ed è bravo in contropiede. E infatti il gol del pareggio arriva al 18' proprio su contropiede con Gnabry. Alla mezzora, sempre su ripartenza, Sané semina il panico e si guadagna il rigore che Kane realizza con freddezza (come era abituato a fare ai tempi del Tottenham proprio qui a Londra). Ma l'Arsenal tiene in mano il pallino del gioco e insiste. A fare la differenza, i cambi di Arteta che manda dentro, tra gli altri, Gabriel Jesus e Trossard, rispettivamente autori dell'assist e del gol del pareggio al 76'. Per Trossard si tratta del 6° gol stagionale da subentrante, più di tutti in Europa dalla panchina, e del quarto in quattro match casalinghi in Champions League. Nel finale gli allenatori corrono ai ripari, ma il risultato, invece di essere un epilogo conservativo, sono cinque minuti di scintille: prima Coman colpisce il palo, poi Saka s'invola in campo aperto e va a terra dopo uno scontro in area con Neuer. Per Nyberg (e per il Var) non c'è fallo. Il match si chiude sul 2-2.


    IL TABELLINO

    Arsenal-Bayern Monaco 2-2


    MARCATORI: 12' Saka (A), 18' Gnabry (B), 32' Kane (B), 76' Trossard (A)


    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior (dal 46' Zinchenko); Odegaard, Jorginho (dal 67' Gabriel Jesus), Rice; Saka, Havertz (dall'86' Partey), Martinelli (dal 66' Trossard). All. Arteta. 

    BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, de Ligt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Sané (dal 66' Coman), Musiala, Gnabry (dal 70' Guerreiro); Kane. All. Tuchel. 

    ARBITRO: Glenn Nyberg (SWE)

    AMMONITI: 9' Davies (B), 55' Kane (B), 89' Partey (A)


    GOL E AZIONI SALIENTI


    95', Occasione Arsenal:
    Saka s'invola in campo aperto e arriva a tu per tu con Neuer. Sposta la palla per saltarlo, poi si va a cercare il contatto con il portiere tedesco allargando la gamba e finisce a terra in area. Per Nyberg non c'è fallo, impressione confermata dal Var dopo il check.

    90', Occasione Arsenal: Cross in mezzo per Coman che devia di esterno destro la palla sul palo.

    76', GOL DELL'ARSENAL: Gabriel Jesus entra in area ma invece di tirare finta due volte, prima di servire con un rasoterra Trossard alla sua sinistra. Il belga calcia di mancino alla destra di Neuer e gonfia la rete.

    32', GOL DEL BAYERN: Serpentina incredibile di Sané, che ne salta tre e poi viene steso in area. Si presenta sul dischetto Harry Kane che calcia di piattone alla sua destra facendo 1-2.

    18', GOL DEL BAYERN: Palla persa dall'Arsenal, Goretzka servito in profondità. Si butta dentro Gnabry e il centrocampista lo serve con un filtrante davanti a sé. Gnabry in scivolata riesce a colpire e batte Raya.

    16', Occasione Arsenal: Filtrante di Havertz che serve di prima Ben White. Da solo davanti a Neuer si lascia ipnotizzare e spara centrale.

    12', GOL DELL'ARSENAL: Saka servito al vertice dell'area da White, porta palla accentrandosi e lascia partire un sinistro a giro che fulmina Neuer sul secondo palo.

    9', Ammonito Alphonso Davies: era diffidato e salterà il match di ritorno. CHI GIOCA AL SUO POSTO

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneGuarda Arsenal-Bayern Monaco su NOWGUARDA SU NOW

     

    Commenti

    (37)

    Scrivi il tuo commento

    Taribo82
    Taribo82

    ALTRA PARTITA INUTILE. CON LA REGOLA NUOVA CHE NON VALGONO PIù I GOL IN TRASFERTA SE LA PRIMA FIN...

    • 2
    • 4

    Altre Notizie