Calciomercato.com

  • JUVE FUORI DALLA CHAMPIONS! Gara pazza al Da Luz, il Benfica domina, rischia e vince 4-3

    JUVE FUORI DALLA CHAMPIONS! Gara pazza al Da Luz, il Benfica domina, rischia e vince 4-3

    • Redazione CM
    Una delle partite dell’anno quella che sancisce l’eliminazione della Juve dalla Champions League. La vince il Benfica 4-3. Ai bianconeri non riesce l’impresa, la squadra di Allegri saluta il torneo con una giornata di anticipo, mentre i portoghesi vanno, a braccetto con il Psg, agli ottavi.

    Partono forte le Aquile: dormita di Bonucci ma Rafa Silva non centra la porta. La seconda occasione è sempre per i portoghesi, Enzo Fernandez cerca il piattone che deviato da Gatti. Al 17’ proprio dal piede dell’argentino parte il cross su cui si avventa Antonio Silva. La spizzata del difensore anticipa Gatti e batte Szczesny per l’1-0 che arriva dopo un primo quarto d’ora di pressione portoghese.

    La Juve attacca a testa bassa e trova il pareggio 4’ dopo. Lo fa con un batti e ribatti in area. Segna Vlahovic, l’arbitro prima annulla per fuorigioco influente di Kean e poi convalida dopo check al Var. I bianconeri provano allora l’impresa ma la speranza dura poco. Passano 6 minuti e un’ingenuità di Cuadrado regala un penalty al Benfica. Il colombiano si addormenta in area e tocca con la mano. Joao Mario dal dischetto non perdona. Proprio l’ex Inter, 7’ dopo, va sul fondo e regala un cioccolatino a Rafa Silva che di tacco rifinisce un’azione straordinaria. È il 3-1, il colpo del k.o per la Juve.

    Al 45’ Allegri torna sui suoi passi e mette Milik per Kean ma la serata al Da Luz è ancora lunghissima. Al 5’ i portoghesi bussano ancora. Grimaldo verticalizza per Rafa Silva che fa doppietta e 4-1. Il Benfica fa accademia, Allegri alza presto bandiera bianca e sostituisce, tra gli altri, Vlahovic per inserire Soulé e Iling Jr. Rafa Silva sbaglia il punto del 5-1 ma la gara svolta ancora. Proprio quest’ultimo s’invola sulla fascia e serve Milik che al volo fa 4-2. Passano due minuti e lo stesso 2003 ex Chelsea crea il panico nella difesa lusitana, ne approfitta McKennie che realizza il 4-3. Il finale è thrilling: Rafa Silva colpisce il palo, Gatti sfiora il pari ma è troppo tardi. La Juve esce con le ossa rotto dal Da Luz.



    AL TERMINE DELLA PARTITA RESTATE SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE IL COMMENTO DI GIANCARLO PADOVAN

    Altre Notizie