Calciomercato.com

  • Champions: Tottenham e City agli ottavi soffrendo. Real-PSG 2-2 e polemiche. Lewandowski ne fa 4 in 15'

    Champions: Tottenham e City agli ottavi soffrendo. Real-PSG 2-2 e polemiche. Lewandowski ne fa 4 in 15'

    Prende il via la quinta giornata dei gironi eliminatori di Champions League con le gare dei gruppi A, B, C e D e tanti verdetti ancora da emettere.

    Ha aperto alle 18.55 la Lokomotiv Mosca che esce sconfitta in casa per 2-0 dal Bayer Leverkusen e dice ufficialmente addio al sogno promozione in un girone D in cui è diventata importantissima la vittoria della Juventus (già qualificata come prima) sull'Atletico Madrid scivolata a solo +1 dai tedeschi.

    Sempre alle 18.55 anche il gruppo B protagonista con il Bruges che rimonta in extremis 1-1 contro il Galatasaray, ma sigilla l'eliminazione dalla Champions League per entrambi i club. Il Real Madrid, infatti, pareggia per 2-2 non senza polemiche (LEGGI QUI) con il Paris Saint Germain e certifica la qualificazione agli ottavi di entrambe le squadre con i francesi da teste di serie.

    Alle 21 nel girone C l'Atalanta vince con la Dinamo Zagabria e tiene vivo il sogno qualificazione grazie al Manchester City che pareggia 1-1 con lo Shakhtar Donetsk e conquista gli ottavi di finale come testa di serie costringendo le altre tre squadre a un duello spareggio all'ultima giornata.

    Sempre alle 21 chiude il gruppo B con il Bayern Monaco che, da già qualificato, ne fa 6 alla Stella Rossa (Lewandowski ne segna 4 nella ripresa) e la elimina con il Tottenham di José Mourinho che soffre, va sotto 2-0, ma rimonta e vince 4-2 contro l'Olympiakos strappando il pass qualificazione.

     


     

    Altre Notizie