Calciomercato.com

  • City-Real è uno spettacolo vero: 4-3 di Guardiola su Ancelotti nella partita dell'anno, a Madrid si decide la finalista

    City-Real è uno spettacolo vero: 4-3 di Guardiola su Ancelotti nella partita dell'anno, a Madrid si decide la finalista

    Notte di grandissima Champions League all'Etihad Stadium, per l'andata delle semifinali tra Manchester City e Real Madrid, in scena alle 21: finisce 4-3 con i gol di De Bruyne, Gabriel Jesus, Foden, Bernardo Silva, VinicIus e due volte Benzema, di cui uno su rigore, oltre al palo di Mahrez. Uno spettacolo calcistico senza pari in questa stagione, in quella che probabilmente diventerà la partita dell'anno. Dopo aver eliminato l'Atletico Madrid di Diego Simeone, Pep Guardiola sconfigge un vecchio nemico sportivo fin dai tempi del Barcellona, gli spagnoli di Carlo Ancelotti, capaci di avere la meglio del Chelsea campione in carica al termine della doppia sfida dei quarti. Ma la partita è per cuori forti: subito gol di testa di De Bruyne, dopo 1' su assist di Mahrez dopo una splendida serpentina sulla destra, raddoppio di Gabriel Jesus su errore di Alaba e per la prima volta Il Real subisce due gol nei primi 11' in Champions. City scatenato, con le occasioni per Foden e Mahrez, prima del gol del solito Benzema, che segna su assist di Mendy con un tiro angolato. C'è poi un'occasione per Rodrygo, prima del palo di Mahrez e del tris di Foden su assist di Fernandinho. Ma non finisce mai: accorcia Vincius dopo un fantastico coast to coast, Bernardo SIlva firma il poker con un gran tiro, prima del rigore per mani di Laporte trasformato col cucchiaio dal solito Benzema, a quota 14 reti in Champions, capocannoniere indiscusso. Nella storia è stato il settimo incontro tra Manchester City e Real Madrid in una competizione europea, con sei precedenti in Champions League: dopo quattro partire senza successi (2 pareggi, 2 sconfitte), i Citizens hanno vinto entrambe le sfide del 2019/20 e quella di stasera. Battaglia su tutti i fronti per conquistare la finalissima prevista a Parigi a maggio: primo match in terra britannica, con il ritorno previsto in Spagna a inizio mese prossimo. Sia Manchester City che Real Madrid sono a caccia della doppietta campionato-Champions: i Citizens non hanno mai vinto il massimo trofeo, mentre i Blancos sono di gran lunga la compagine con più titoli nella storia della competizione continentale.

    DOPO LA PARTITA RIMANI SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO A CURA DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO.

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie