Calciomercato.com

  • Di Maria, Draxler e Cavani: lezione alla MSN. Il PSG annienta 4-0 il Barcellona

    Di Maria, Draxler e Cavani: lezione alla MSN. Il PSG annienta 4-0 il Barcellona

    Torna in campo la Champions League e nella prime gara degli ottavi di finale arriva il primo grande risultato a sorpresa. Al Parc des Princes di Parigi il Paris Saint Germain impone un sonoro 4-0 al Barcellona dando una netta lezione di calcio alla formazione di Leonel Messi e compagni.

    Una gara a senso unico con i padroni di casa, che confermano la tradizione positiva in casa (1 sola sconfitta in 43 incontri) e dominano sul piano del ritmo, dell’agonismo, della qualità e delle occasioni create un Barcellona lontano parente di quello ammirato in Liga e in questo inizio di competizione. 

    A sbloccare la gara ci ha pensato uno straripante Angel Di Maria su calcio di punizione mentre il raddoppio, nato da una giocata di Verratti è di Julian Draxler al gol all’esordio in Champions con il PSG esattamente come fatto in Ligue 1 e in Coppa di Francia. In mezzo l’unico lampo balugrana arrivato con una conclusione di Andre Gomes. Nella ripresa Di Maria trova il 3-0 e la doppietta personale con uno splendido sinistro a giro.

    Il Barcellona subisce il colpo e non riesce a reagire nonostante la formazione tipo, in cui l’assenza di Mascherano ha pesato più di quelle di Thiago Silva e Thiago Motta per i parigini. Al 72’ Cavani sigla il 4-0 con un taglio in verticale letale che lo porta a quota 7 gol in 7 gare in questa Champions League. Un poker letale, che annienta Messi, Suarez e Neymar apparsi lenti, impacciati e mai realmente in partita. Doveva essere la gara spartiacque della stagione per il PSG e così è stata. Vincere la Ligue 1 ormai non basta più.

     

    Altre Notizie