Calciomercato.com

  • Mbappé e Barcola stendono la Real Sociedad: 2-0 per il PSG, qualificazione ai quarti più vicina

    Mbappé e Barcola stendono la Real Sociedad: 2-0 per il PSG, qualificazione ai quarti più vicina

    Gli ottavi di finale di Champions League proseguono nel loro programma. Oltre alla Lazio, di scena all’Olimpico contro il Bayern Monaco, la serata di oggi ci ha proposto il Paris Saint-Germain che ha sconfitto 2-0 (reti di Mbappé e Barcola), al Parco dei Principi, la Real Sociedad, prendendosi un grande vantaggio in vista del ritorno in Spagna.

    I parigini, qualificati come secondi nel gruppo che ha visto il Milan retrocedere in Europa League, arrivavano da un’ottima vittoria per 3-1 sul Lille. I baschi, invece, che hanno trovato l’accesso alla fase eliminazione diretta vincendo il girone dell’Inter, giungevano da una sconfitta in campionato contro l’Osasuna che ne ha complicato la rincorsa europea in Liga e trovano il secondo ko consecutivo tra tutte le competizioni.

    LA PARTITA - Reti inviolate nel primo tempo di Paris Saint-Germain - Real Sociedad. Resistono bene i baschi, pochissime le vere occasioni da gol. Spicca una chance per Mbappé che ha trovato la pronta risposta di Remiro e soprattutto una conclusione di Merino fermato dalla traversa. Nella ripresa, Mbappé (calcio d'angolo battuto da Dembélé, sponda aerea di Marquinhos e zampata vincente del numero 7 che ha anticipato sul secondo palo Remiro, ribadendo in rete per il vantaggio dei parigini) e Barcola - grande azione personale dalla sinistra, conclusa superando Remiro facendogli passare il pallone tra le gambe - hanno permesso al PSG di avere un doppio vantaggio in vista del ritorno.


    Altre Notizie