Calciomercato.com

  • Champions League, si va verso Milan-Inter: date, biglietti e le insidie romane in campionato

    Champions League, si va verso Milan-Inter: date, biglietti e le insidie romane in campionato

    • Riccardo Barlacchi
    È inutile negare che la vittoria al Maradona del Milan ha subito suggestionato sogni e aspettative dei tifosi rossoneri in primis, ma anche di quelli nerazzurri. Tra chi non vede l’ora di assistere di nuovo alle due squadre meneghine contro in semifinale, a chi rabbrividisce soltanto all’idea, comincia a definirsi un quadro generale del penultimo turno di Champions League, come nel 2003. Il tutto si concretizzerà, ovviamente, solo se l’Inter non farà passi falsi col Benfica. E allora, vediamo quale potrebbe essere lo scenario tanto atteso dal punto di vista dei due club.

    MILAN - Sulla sponda rossonera l’entusiasmo è alle stelle, perché se in campionato l’andamento non è dei migliori (salvo lo 0-4 a Napoli), in Champions è tutta un’altra musica con due prestazioni da top club e una semifinale in tasca. L’unica certezza, al momento, è che la squadra di Pioli, in caso di derby giocherebbe l’andata delle semifinali in casa. la data della prima gara è ancora incerta, o il 9 o il 10 maggio. Prima della sfida di andata è in calendario il match contro la Lazio al Meazza, prima di quella di ritorno c'è la trasferta al Picco di La Spezia.

    INTER - La situazione delle milanesi è quasi speculare. L’Inter ha ipotecato la semifinale contro i rossoneri con due gol a Lisbona. L’andamento in campionato è quasi da dimenticare, con Simone Inzaghi considerato primo colpevole. A differenza del Milan, però, i nerazzurri lottano per una competizione in più, la Coppa Italia, la cui semifinale di ritorno si giocherà a San Siro il prossimo 26 aprile (l’1-1 con la Juve, al momento, è un risultato favorevole). Anche Inzaghi avrà vari incontri spinosi da affrontare e, a proposito di specularità, anche l’Inter dovrà vedersela con Roma e Lazio da qui a fine campionato. Peraltro, il 7 maggio, proprio a pochi giorni dalla data della semifinale di Champions ancora da definire, l’Inter affronterà la Roma all’Olimpico, mentre tra le due sfide europee è prevista la partita interna contro il Sassuolo. L’unica certezza è l'eventuale semifinale di ritorno in casa, con data ancora da decidere (o16 o 17 maggio).

    REBUS BIGLIETTI - Il Milan, e probabilmente anche l’Inter, nei prossimi giorni daranno indicazioni precise sulla vendita dei biglietti sulla semifinale di andata e ritorno. Stando al modus operandi degli ultimi mesi, è prevedibile che la società rossonera opti per le modalità di vendita classiche, quindi prelazione per i tifosi tesserati e poi la vendita libera. I tagliandi saranno disponibili su singletickets.acmilan.com, sul circuito vivaticket.com e presso la biglietteria di Casa Milan. I prezzi in prevendita dovrebbero oscillare tra i 59 euro e i 170 euro tra secondo e terzo anello. Il costo lievita se si vuole assistere alla gara dalla tribuna rossa (circa 500 euro). Percorso simile anche per l’Inter con le tre classiche fasi di vendita: prima gli Abbonati Serie A, poi i Soci Inter Club e infine i titolari della tessera Milano Siamo Noi. I prezzi dovrebbero andare dai 45-50 euro della fase di prevendita ai circa 375 euro delle poltroncine rosse. 


     

    Altre Notizie