Calciomercato.com

  • Salah-Nunez, primo ko per il Napoli: ad Anfield vince il Liverpool 2-0 ma Spalletti è 1°

    Salah-Nunez, primo ko per il Napoli: ad Anfield vince il Liverpool 2-0 ma Spalletti è 1°

    Bastava non subire un'imbarcata e così è stato. Anzi, a Liverpool il Napoli ha retto 86' e risposto colpo su colpo, prima di capitolare per la rete di Salah. La gara finisce 2-0, segna anche Nunez, ma passano gli azzurri come primi, mentre la truppa di Klopp deve accontentarsi del secondo posto. Eppure fino alla marcatura dell'egiziano, l'occasione migliore era capitata agli azzurri al 53'. Ostigard l'aveva capitalizzata pure ma la sua spalla era in fuorigioco di qualche centimetro.



    Il Napoli tiene bene il campo contro un Liverpool intraprendente ma conscio che l'impresa per arrivare primo nel girone è troppo complicata. Si gioca a ritmi blandi, i Reds partono bene e sfiorano il vantaggio con Jones. La spinta della squadra di Klopp però si spegne con l'andare del tempo: Salah e Jones hanno un altro paio di occasioni buone, sempre sventate da Meret. Il Napoli esce dal guscio e pian piano entra in partita. Per gli azzurri, oltre a Ostigard, ci prova soprattutto Kvaratskhelia. Nel finale però arriva il gol di Salah che significa prima sconfitta stagionale per il Napoli ma vale più per le statistiche e il morale degli inglesi. L'ex Roma e Fiorentina è abile a ribadire in rete una corta respinta di Meret su un colpo di testa di Van Dijk. Ci prova anche Raspadori ma sono i Reds a trovare il raddoppio. Ancora stacco dell'olandese, ancora Meret a respingere ma stavolta è Nunez a fare 2-0. Il Napoli quindi cade per la prima volta ma vola agli ottavi da prima della classe.

    AL TERMINE DELLA PARTITA RESTATE SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE IL COMMENTO DI FRANCESCO MAROLDA PER 100ESIMO MINUTO E PER IL COMMENTO VIDEO CON ALBERTO CERRUTI.




     

    Altre Notizie