Calciomercato.com

  • Che fine ha fatto? Lehmann, dal flop al Milan e il Mondiale 2006 alla motosega e il razzismo

    Che fine ha fatto? Lehmann, dal flop al Milan e il Mondiale 2006 alla motosega e il razzismo

    • Alessandro Di Gioia
    Carneade al Milan, protagonista in Europa con le maglie di Borussia Dortmund e Arsenal: il mitologico portiere tedesco Jens Lehmann è stato protagonista del calcio di fine anni '90-primi 2000, anche se in rossonero non è mai riuscito ad affermarsi, combinandone di tutti i colori. Estremo difensore titolare della nazionale tedesca al Mondiale del 2006, quello perso in casa contro l'Italia di Marcello Lippi poi campione del Mondo, venne sconfitto lo stesso anno anche nella finale di Champions League, contro il Barcellona di Leo Messi: ko per 2-1, fu il primo portiere a prendere un rosso nell'epilogo della coppa dei Campioni.

    LAUREA, BENEFICENZA E CINEMA - Laureato in economia all'Università di Munster, è membro del consiglio di amministrazione della fondazione calcistica giovanile Stiftung Jugendfußball e funge anche da ambasciatore della fondazione Power-Child Campus South Africa che sostiene i bambini affetti da HIV, per la quale ha anche recitato in un film, presentato in anteprima alla Berlinale 2010.

    VICINO MINACCIATO CON LA MOTOSEGA - Tuttavia si è reso autore di diversi colpi di testa, dentro e fuori dal campo: protagonista di un episodio di violenza ai danni del suo vicino, di cui ha distrutto il garage a colpi di motosega. Il motivo? La struttura del vicino di Lehmann, a detta del portiere, sarebbe stata costruita su una sua proprietà e avrebbe chiuso al portiere la visuale del panorama sul Lago di Starnberg.

    L'EPISODIO DI RAZZISMO - Non solo: è stato licenziato dall'Hertha Berlino, per aver inviato un messaggio su WhatsApp a un responsabile della tv Sky Sport Deutschland, chiedendogli se l'ex compagno Dennis Aogo fosse entrato nella squadra di opinionisti per rispettare le "quote nere", con tanto di un'emoji sorridente. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie