Calciomercato.com

  • Abramovich il capriccioso ce l'ha fatta! Esonerato Di Matteo, l'uomo della storia

    Abramovich il capriccioso ce l'ha fatta! Esonerato Di Matteo, l'uomo della storia

    • F.Z.

    Roman Abramovich ha colpito ancora. Nella notte il magnate russo proprietario del Chelsea ha esonerato Roberto Di Matteo, colpevole numero uno, a suo avviso, della disfatta Blues allo Juventus Stadium  e dell'inizio deludente in Premier. Un pretesto, perchè la decisione era dall'aria da tempo, certamente da mesi, fin dalla fine dell'ultima (vincente) stagione. Roman voleva affidare il suo giocattolino a Guardiola già a giugno, la conferma di Di Matteo è stata una scelta obbligata dopo i successi in FA Cup e in Champions League. Nonostante le rassicurazioni del caso l'ex tecnico di MK Dons e WBA era un dead man walking.

    Allenava con il fucile puntato contro, al primo errore è stato "fatto fuori". Ha avuto coraggio, Di Matteo, a stare agli ordini di Abramovich, (262 giorni alla guida dei Blues, più di Villas Boas 257 e Scolari 244), ha avuto coraggio il "faccio quello che voglio" Roman a mandare via un allenatore che ha vinto dove nessuno era riuscito, che ha inziato un nuovo progetto tecnico-tattico, con giocatori nuovi, molti dei quali nemmeno richiesti (leggi alla voce Azpilicueta e Marin) e che in Premier è a 4 punti dalla vetta soprattutto per gli errori dell'arbitro Clattenburg nella sfida con il Manchester United. 

    Ranieri, Mourinho, Scolari, Grant, Ancelotti, Villas Boas e ora Di Matteo. Abramovich sta già pensando alla prossima testa da collezionare, che difficilmente sarà di Pep. Lui vuole rimanere all'ombra della Statua della Libertà fino a giugno, il prossimo tecnico a sedersi sulla scomoda panchina del Chelsea sarà "available" da subito. L'agenzia di scommesse Bwin nell'ordine dice Benitez, Guardiola, Redknapp e addirittura Terry.  Il prescelto spilli più soldi possibili al suo nuovo datore di lavoro, la sua avventura non durerà più di un paio di stagioni.

    Altre Notizie