Calciomercato.com

  • Chi è Billy O'Neill, il wonderkid irlandese nel mirino di Juventus e Lecce

    Chi è Billy O'Neill, il wonderkid irlandese nel mirino di Juventus e Lecce

    • Gabriele Stragapede
    Secondo quanto riporta l'Irish Mirror, Juventus e Lecce sono sulle tracce di Billy O'Neill, gioiellino dei Bray Wanderers fresco di esordio tra i professionisti. 16 anni, gioca nella Serie B irlandese. Classe 2008, O'Neill ha compiuto sedici anni il 12 marzo scorso e, come detto, nel weekend ha fatto il suo esordio nel calcio irlandese, giocando 6 minuti nel pareggio per 1-1 contro i Finn Harps. I Bray Wanderers giocano in First Division, l'equivalente irlandese della nostra Serie B.

    Dall’Irlanda riportano che non soltanto le due italiane stanno pensando a O'Neill. Anche l'Heerenveen, infatti, lo ha messo nel mirino. E a dicembre il giovanissimo si è allenato con la seconda squadra del Brentford, ma il suo trasferimento in Inghilterra non sarebbe possibile prima del compimento dei 18 anni di età, a causa delle regole imposte dalla Brexit, identicamente a quanto concerne la situazione di Camarda.

    CAMARDA, ECCO PERCHE’ NON PUO’ GIOCARE IN PREMIER

    PROFILO – Bily  O’Neill è nato il 12 marzo 2008. La sua carriera parte giusto dall’ottobre dello scorso anno, quando il Bray Wanderers lo preleva dalla propria Academy (dove ha giocato in tutte le divisioni minorili) e lo aggrega all’Under 17, dove sta giocando tuttora, prima del debutto in First Division nel corso dell’ultimo weekend. O’Neill ha già debuttato nella nazionale irlandese Under 15: ha siglato già cinque gol in quattro presenze complessive.

    CARATTERISTICHE – Attaccante di grande movimento, è una punta centrale dinamica, capace di spaziare in tutto il reparto offensivo e incidere nel momento più opportuno. Ottimo senso del gol, è abile anche nelle conclusioni da fuori, come ha già dimostrato in stagione. Destro naturale, ha nel dribbling, nell’accelerazione e nel posizionamento sul filo del fuorigioco le sue caratteristiche migliori.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    macarig
    macarig

    Inizio a pensare che i nostri club italiani comprano all’estero perche’ devono attirare nuovi spo...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie