Calciomercato.com

  • Chievo:|Bizzarri e forse Giacomazzi

    Chievo:|Bizzarri e forse Giacomazzi

    C'è sempre lui nel destino del Chievo: Jasmin Kurtic. Chiave d'accesso a Stefano Sorrentino per il Palermo. Il centrocampista che il Chievo segue da sempre. Oggi più vicino? Mah, la storia è complicata. Molto complicata. Pare che in questo momento sia il club di Maurizio Zamparini il più attivo sul fronte Sorrentino. Si parlava di due possibili strade per arrivare alla conclusione della trattativa: 5 milioni di euro per l'intero cartellino di Sorrentino. Oppure 3 o 3,5 milioni più la comproprietà di Kurtic. L'ultima volta che il Palermo aveva proposto qualcosa al Chievo si era fermato a 2 milioni più il cartellino del portiere Ujkani. Sartori aspetta telefonate. Valuterà la migliore proposta. Su Santo Stefano, intanto, si stanno muovendo in tanti. L'Inter, per esempio, che non ha ancora perso la speranza di poter portare in nerazzurro il portiere. La contropartita tecnica dovrebbe essere rappresentata da Mc Donald Mariga, il centrocampista keniano conteso anche da Torino e Parma.

    SCATTO BIZZARRI. La notizia è di ieri. Il Chievo avrebbe già scelto il portiere per sostituire Sorrentino. Si tratta di Albano Bizzarri, argentino della Lazio. Lui davanti agli altri. Con trattativa già avviata. La novità rispetto a due giorni fa è proprio questa. Bizzarri avrebbe superato di gran lunga Lobont e Carrizo nella corsa per una maglia gialloblù, e per lui sarebbe pronto un contratto di due anni e mezzo. Particolare attenzione, però, dovrà essere prestata a quanto avverrà nel prossimo periodo a Firenze e Roma, sponda giallorossa. Le eventuali partenze di Viviano e Stekelenburg potrebbero infatti avere l'effetto di far brillare ancora di più la stella di Sorrentino. Di fatto, oggi la situazione in estrema sintesi è questa: Palermo davanti a tutti. Inter che non demorde. Bologna in attesa. Fiorentina e Roma come possibili interessante dell'ultima ora.

    DERBY PER BRIENZA. Indipendentemente da come andrà a finire l'affare Sorrentino, il Chievo ha chiesto notizie al Palermo di Franco Brienza. L'esterno d'attacco, all'occorrenza anche trequartista, è trattato anche dal Verona. Anzi, pare proprio che il club di Sogliano e Setti sia stato il primo a mettere gli occhi sul giocatore. E la trattativa sarebbe anche a buon punto. C'è da capire, ora, se il Chievo potrà inserirsi. Un sondaggio, comunque, è stato fatto. E la trattativa Sorrentino, caldissima in questi giorni, potrebbe rappresentare potenziale punto di elaborazione anche dell'operazione Brienza.

    GIACOMAZZI IN MEDIANA. Voce da verificare. Ieri è uscita così. Il passaggio di David Di Michele al Lecce, tutt'altro che impossibile visto l'estremo desiderio dell'attaccante di tornare in Salento, potrebbe mettere il Chievo di chiedere al Lecce il passaggio in gialloblù di Guillermo Giacomazzi. Sussurri, per adesso. Ma è altrettanto vero che Di Michele molto probabilmente si muoverà. C'è il Lecce, ma anche il Vicenza e, in serie A, un'idea del Siena che avrebbe proposto in cambio Mannini. TORO SU ANDREOLLI. La sinfonia è nota: Marco Andreolli è dell'Inter. Ormai. Il difensore non ha rinnovato con il Chievo. A giugno potrà liberarsi a parametro zero. Pare che con la società nerazzurra tutto sia a posto. C'è da capire, però, se Andreolli passerà al club di Moratti in estate. In caso contrario, se l'Inter dovesse prenderlo ora dovrà riconoscere un 'obolo' alla società della Diga. C'è anche il Torino su Andreolli. Pensa a lui per il dopo Ogbonna.

    CRUZADO, IDEA VIOLA. E in queste, senza trovare conferma, ha avuto spazio la notizia di un possibile interessamento della Fiorentina per Rinaldo Cruzado. In un primo tempo si era ipotizzato che il peruviano avrebbe potuto difendere i colori del Giglio in cambio del passaggio a Verona di Della Rocca. Ma non se n'è fatto nulla, visto che il giocatore viola è ormai del Siena. Il Bologna prova per Davide Moscardelli.

    Altre Notizie