Calciomercato.com

  • Chievo, UFFICIALE: esonerato Sannino, torna Corini

    Chievo, UFFICIALE: esonerato Sannino, torna Corini

    Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Chievo. L'annuncio è stato dato dallo stesso club veronese attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web: "L'A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra a Eugenio Corini. L'accordo raggiunto è su base biennale. La conferenza stampa di presentazione di Eugenio Corini e del suo staff tecnico si svolgerà mercoledì alle ore 13.30 allo Sport Hotel Veronello". 
     

    10.40 E' arrivato direttamente dal Chievo il comunicato ufficiale che annuncia l'esonero di Sannino:

    L'A.C. ChievoVerona comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della Prima squadra il tecnico Giuseppe Sannino e il suo staff tecnico. La società rivolge al mister e al suo staff i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi e i migliori auguri per il prosieguo della carriera.

    Manca solo l'ufficialità ma, secondo quanto trapela da Verona, Giuseppe Sannino non è più l'allenatore del Chievo. Il presidente Campedelli ha comunicato al tecnico campano la decisione di sollevarlo dall'incarico dopo una notte di riflessione. Sannino paga il pessimo rendimento dei clivensi, ultimi in classifica col peggior attacco del torneo e capaci di collezionare solo 2 punti nelle ultime 8 giornate di campionato. 

    Nella giornata di ieri, si è svolta una riunione fiume tra la dirigenza del Chievo ed Eugenio Corini, che resta il principale candidato per la panchina dei veronesi. Manca però l'intesa sulla durata del contratto, perchè l'allenatore bresciano vorrebbe legarsi per almeno due stagioni. Di Carlo e Nicolato sono le prime alternative.


    Altre Notizie