Calciomercato.com

  • Chievomania: errore Paloschi! Benvenuto Floro

    Chievomania: errore Paloschi! Benvenuto Floro

    • Francesco Albarelli
    Quando all'inizio di gennaio scrivevo cosa mi sarei aspettato da questa sessione invernale di mercato, dicevo che alla squadra non servivano innesti particolari perché Maran aveva trovato il giusto cerchio e sarebbe stato rischioso andare a rovinare il lavoro fatto fino a quel momento. Una cosa che "chiedevo alla società" c'era, ovvero non lasciare partire Paloschi. Ed ecco che proprio l'attaccante è volato in Inghilterra e ha lasciato Verona. 

    Trovo che non sia stata una scelta molto ponderata lasciarlo partire proprio quando la squadra stava facendo quel salto di qualità che serviva e quando l'intesa con Meggiorini era arrivata nel suo punto più alto. Ma il Chievo si sa, i suoi pezzi pregiati non li ha mai trattenuti e di fronte ad offerte importanti ha dimostrato di cedere. Si parlava già in estate di una cessione, ora è tutto ufficiale. Nelle casse gialloblù arrivano all'incirca 10 milioni (o forse 8? Le cifre non sono mai certe), sono soldi importanti dal momento che una squadra di calcio deve essere prima una società e fare quadrare i conti.

    Il sostituto di Paloschi? Innanzitutto si darà sempre più fiducia ad Inglese, che ha dimostrato di poter fare il suo anche in Serie A e di avere anche grandi colpi nel suo repertorio. L'acquisto di Floro Flores? Una buonissima operazione, che da qualità al reparto. Non è certo un bomber, ma un rifinitore, con tanta tecnica e qualche colpo da genio ogni tanto lo regala. Un acquisto senza dubbio positivo, così come quello di Spolli che ritrova Maran e che è un difensore esperto che può far bene ad una difesa che quest'anno non sembra essere più così solida come lo scorso.
     

    Altre Notizie