Calciomercato.com

  • Chievomania:| Le verità di Sartori

    Chievomania:| Le verità di Sartori

    Giovanni Sartori ha parlato. Piovono indicazioni. Le prime di una luna estate di mercato. Mimmo Di Carlo è tornato, e l'impressione è che il tecnico ciociaro possa ripetere il miracolo dei due anni vissuti a cavallo del Chievo. Le novità? Dietro l'angolo. Intanto, però arrivano già delle certezze. Mimmo pare voglia continuità di programmazione. Il Chievo, in questi anni, l'ha sempre garantita mettendo gli uomini giusti al posto giusto.

    Ecco allora il rinnovo di Luciano. L'unico superstite della Favola. E presto arriverà, salvo sorprese, anche quello di Marcolini. Altro uomo che Di Carlo ha saputo valorizzare alla grande. Il resto? Parla Sartori. Parole scolpite nella pietra. 'Rifaremo la mediana. Tutti i diritti di riscatto, probabilmente, non verranno esercitati. Stiamo pensando solo all'eventualità di rinegoziare il riscatto di Fernandes'. Tre milioni per strapparlo al Saint Etienne. Difficile che il Chievo ci riesca.

    Guana, Pulzetti, Dimitrijevic e Bogliacino tornano alla casa madre. E non saranno ricontattati. 'Pellissier è il nostro simbolo. Parte Mantovani. Palermo davanti a tutti, ma anche Villarreal e Udinese'. Sartori snocciola nomi e conferma che 'Thereau deve darci una risposta. Noi non possiamo garantirgli la maglia da titolare. Se le regole gli vanno bene così, lo teniamo volentieri. Altrimenti faremo altre scelte'. Chiusura dedicata a Constant. 'Meglio resti da noi un altro anno. Prima deve maturare, poi avrà modo di esibirsi in una grande squadra'. Capito?

    Altre Notizie