Calciomercato.com

  • Chievomania: Thereau chiave per l'Europa

    Chievomania: Thereau chiave per l'Europa

    Non ci sono dubbi. L’uomo mercato del Chievo di quest’anno è Cyril Thereau. Autore della sua migliore stagione in serie A da quando è approdato, nell’estate del 2010, alla corte di Campedelli. Corini gli ha dato fiducia ed il francese l’ha ripagato a suon di prestazioni e gol. Non è un caso che la salvezza del Chievo sia passata proprio dai suoi piedi, domenica all’Olimpico. Capocannoniere del club della Diga a due giornate dalla fine. E adesso?

    Thereau ha un contratto che lo lega al Chievo fino al 2014. Ma, dopo tre stagioni in gialloblù, è ormai pronto a fare il salto di qualità. Quello che hanno fatto Constant, prima, e Bradley, poi. Con la Fiorentina l’accordo sembra cosa ormai fatta, rimangono da sistemare alcuni dettagli legati alla contropartita tecnica ed al conguaglio economico. Dopo aver regalato al club di Campedelli il sogno di un altro anno in serie A, Thereau sembra ormai pronto a fare le valigie.

    Difficile immaginare adesso un Chievo senza Thereau. Ma il Chievo, senza averlo mai dichiarato, potrebbe essere pronto per puntare all’Europa. Il denaro che entrerà in cassa per la partenza dell’attaccante francese, unito a quello di qualche altra operazione, potrebbero permettere a Sartori di muoversi sul mercato in questa direzione. Senza dimenticare che Corini vanta un’ottima media punti: contando le cinque gare perse dal Chievo ad inizio campionato con Di Carlo ed aspettando le ultime due giornate, il tecnico bresciano avrebbe potuto spingersi ben oltre i cinquanta punti. Una media importante. Una media da Europa.

    Altre Notizie