Calciomercato.com

  • Chirico: 'Juve condannata a prescindere? Non ci sto! Come al solito c'è di mezzo il sentimento popolare'

    Chirico: 'Juve condannata a prescindere? Non ci sto! Come al solito c'è di mezzo il sentimento popolare'

    • Marcello Chirico
    Non sono mai stato negazionista sull’inchiesta Juve, e non lo sarò nemmeno ora, in quanto le accuse sono pesanti e alcune intercettazioni compromettenti, se non talvolta espliciti ammissioni di colpa. Questo non significa, però, che vada bene tutto e non si possa eccepire su nulla, quasi che la Juve debba essere condannata a prescindere.

    Da un certo punto di vista era pressoché scontato che la Procura federale riaprisse il procedimento sportivo sulle plusvalenze (chiuso ad aprile 2022), causa anche (soprattutto) il polverone mediatico creato dalla divulgazione delle veline dell’inchiesta Prisma. Da sempre in via Allegri sono parecchio sensibili al sentire popolare, e non stanno facendo eccezione nemmeno stavolta: leggono, annusano l’aria e poi procedono. 
    Ed infatti ecco il procuratore capo Chiné già al lavoro su quelli che lui ritiene “ulteriori e nuove condotte disciplinarmente rilevanti “ rispetto a quelle già giudicate e sentenziate in precedenza. Da ieri è già stata così recapitata ai club interessati la comunicazione della revoca di quelle decisioni e la parallela riapertura del processo sportivo. Avete letto bene: ai club. 

    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO.COM

    Altre Notizie