Calciomercato.com

  • Chivu su Mancini:| 'Ho avuto tecnici peggiori...'

    Chivu su Mancini:| 'Ho avuto tecnici peggiori...'

    Dopo le parole di Gian Piero Gasperini, quelle di Cristian Chivu e Luc Castaignos. Al difensore viene chiesto dell'ex tecnico nerazzurro Roberto Mancini: "Con Mancini ho lavorato all'Inter, ho vinto con l'Inter. È un tecnico che sa tenere una buona distanza coi giocatori, l'importante e` avere rispetto dei ruoli. Con Mancini ho lavorato bene e, se vogliamo scherzare, posso dire di aver avuto allenatori peggiori... (sorride, ndr). Mi riferivo a mio papà, ovviamente... (altro sorriso, ndr)".

    A Chivu viene quindi chiesto un commento sul passaggio di Aguero al City: "Un grande giocatore, lo ha dimostrato anche in Copa America con 3 gol: io l'ho affrontato un paio di volte, l'ultima a Montecarlo nella Supercoppa Europea. È un calciatore difficile da affrontare. Si è parlato molto di lui quest'estate, ora è al City, lo affronteremo in questo torneo. Non è facile preparare in poco tempo una finale in Cina all'inizio della preparazione, ma anche il Milan sarà nelle nostre stesse condizioni. Speriamo di fare del nostro meglio e di mostrare un bel calcio a tutti quelli che guarderanno la partita".

    Dopo Chivu, arriva il momento di Castaignos, che spiega: "Posso giocare da centravanti o da esterno. È chiaramente diverso per me preparare questa nuova stagione in italia, è un'esperienza diversa. Sono giovane, arrivo dall'Olanda, dove si gioca un calcio più tecnico che fisico. Affronto ogni giorno molte novità, ma sono felice. Sto cercando di fare del mio meglio in ogni allenamento".

    Altre Notizie