AFP via Getty Images
Roma, non solo Lukaku: 11 giocatori in uscita. Il risparmio è di oltre 40 milioni
- 22
LUKAKU, NIENTE RISCATTO - Partiamo dalla fine, dall'attacco, che in attesa di conoscere il futuro di Dybala perderà quasi sicuramente Romelu Lukaku. Troppi i 43 milioni di euro chiesti dal Chelsea per il riscatto, il belga tornerà a Londra (ma sarà solo di passaggio), mentre Azmoun farà rientro al Bayer Leverkusen, che per cederlo a titolo definitivo pretendeva 12,5 milioni di euro.
ADDIO - Nessuna chance di conferma neanche per Renato Sanches, a Roma, soprattutto a causa degli infortuni, poco più che un turista. Riscattarlo dal Psg sarebbe costato 11 milioni di euro, i giallorossi lasciano partire un giocatore costato 3,6 milioni di euro d'ingaggio, che ha dato poco alla causa. Via anche Boer (andrà a giocare), Rui Patricio (in scadenza), Kristensen e Llorente (torneranno al Leeds) PIù Huijsen, per sei mesi costato 400 mila euro (la Juve gli chercherà una sqaudra all'estero).
IN BILICO - Poche chance di conferma anche per Spinazzola, che De Rossi vorrebbe tenere ma ha un ingaggio di 3 milioni di euro netti, Smalling, per il quale si lavora a una buonuscita, e Karsdorp. Mentre per Azmoun, Celik, Aouar e Zalewski molto dipenderà dalle offerte.
CHI RESTA - La Roma di De Rossi ripartirà da Svilar, Mancini, Ndicka, Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy. Più Angelino, che verrà riscattato dal Lipsia per 5 milioni di euro. Il resto è tutto da decidere.