Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, non solo Lukaku: 11 giocatori in uscita. Il risparmio è di oltre 40 milioni

    Roma, non solo Lukaku: 11 giocatori in uscita. Il risparmio è di oltre 40 milioni

    • Redazione CM
    Un match importante per l'Europa, l'ultimo all'Olimpico per molti giocatori della Roma. Quello contro il Genoa sarà l'ultimo ballo in casa per buona parte della rosa giallorossa, che in estate vivrà una minirivoluzione. Secondo La Gazzetta dello Sport partiranno almeno in 11, l'obiettivo del club è quello di risparmiare dagli addii una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

    LUKAKU, NIENTE RISCATTO - Partiamo dalla fine, dall'attacco, che in attesa di conoscere il futuro di Dybala perderà quasi sicuramente Romelu Lukaku. Troppi i 43 milioni di euro chiesti dal Chelsea per il riscatto, il belga tornerà a Londra (ma sarà solo di passaggio), mentre Azmoun farà rientro al Bayer Leverkusen, che per cederlo a titolo definitivo pretendeva 12,5 milioni di euro.

    ADDIO - Nessuna chance di conferma neanche per Renato Sanches, a Roma, soprattutto a causa degli infortuni, poco più che un turista. Riscattarlo dal Psg sarebbe costato 11 milioni di euro, i giallorossi lasciano partire un giocatore costato 3,6 milioni di euro d'ingaggio, che ha dato poco alla causa. Via anche Boer (andrà a giocare), Rui Patricio (in scadenza), Kristensen e Llorente (torneranno al Leeds) PIù Huijsen, per sei mesi costato 400 mila euro (la Juve gli chercherà una sqaudra all'estero).

    IN BILICO - Poche chance di conferma anche per Spinazzola, che De Rossi vorrebbe tenere ma ha un ingaggio di 3 milioni di euro netti, Smalling, per il quale si lavora a una buonuscita, e Karsdorp. Mentre per Azmoun, Celik, Aouar e Zalewski molto dipenderà dalle offerte.

    CHI RESTA - La Roma di De Rossi ripartirà da Svilar, Mancini, Ndicka, Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy. Più Angelino, che verrà riscattato dal Lipsia per 5 milioni di euro. Il resto è tutto da decidere.

    Altre Notizie