Calciomercato.com

  • Clamoroso: Cristiano Ronaldo bloccato da un ragazzino del Frosinone!

    Clamoroso: Cristiano Ronaldo bloccato da un ragazzino del Frosinone!

    Viene da dire buona la prima. Giornata da predestinato per il giovane Stefan Ristoski, classe '92 da Skopje di proprietà del Parma che quest'anno lo aveva mandato a farsi le ossa a Frosinone.

    Un esordio con i fiocchi per lui nella Nazionale maggiore macedone. Il mister Toshack, allenatore della selezione di Pandev e compagni, era rimasto impressionato dopo aver assistito all'ultima prestazione nella under 21 del giovane giocatore di proprietà del Parma, ed ha deciso di  convocarlo per le partite contro Portogallo e Angola
     
    Tre giorni fa nell'ultima rifinitura a sorpresa, Toshack ha invertito le casacche e rivolgendosi a Ristoski in tono scherzoso ma non troppo, ha detto:
     
    "Ragazzo giocherai nel 3-5-2, avrai di fronte Cristiano Ronaldo da marcare e quando spingi dovrai superare Coentrao", come dire 120 milioni di euro in due.."a fine partita vedrai, si ricorderanno anche il tuo nome". Dai campi di Lega Pro del Frosinone, dove il Parma lo ha mandato a fare esperienza, alle stelle del Real, un salto carpiato!
     
    Ristoski,  carattere freddo, mette le scarpette ai piedi e scende in campo. Prima palla, lancio sulla sinistra dell'attacco portoghese, stop di Cristiano Ronaldo, un doppio passo, un altro, un altro ancora ma Stefan guarda concentrato la palla senza lasciarsi incantare dalla danza, indietreggia un attimo e poi si lancia deciso in tackle scivolato, sradicando la palla dai piedi del campione portoghese.
     
    La palla fa una carambola e sbatte sulla bandierina rimanendo in campo, Stefan svelto si rialza la recupera e riparte. Un po' di fortuna e molta bravura, ottimi ingredienti per l'esordio perfetto. I 90 minuti successivi sono un susseguirsi di giocate e duelli ma Ristoski c'è e gioca con personalità senza timore degli avversari.
     
    La Macedonia porta così a casa uno storico 0-0 in casa del Portogallo. Il ragazzino ha fermato la superstar!

    Altre Notizie