Calciomercato.com

  • Clamoroso Milan: Higuain torna alla Juve? I dubbi sul riscatto, ecco perché

    Clamoroso Milan: Higuain torna alla Juve? I dubbi sul riscatto, ecco perché

    Ha del clamoroso l'indiscrezione riportata oggi dal Corriere dello Sport e che riguarda l'acquisto più importante del Milan nel corso dell'ultima campagna acquisti estiva, il super colpo in grado di esaltare i tifosi. Un film già vissuto proprio nel corso dell'ultima sessione di calciomercato perchè dopo Leonardo Bonucci anche Gonzalo Higuain potrebbe fare il percorso inverso e ritornare alla Juventus.

    LA RABBIA DEL PIPITA - Una decisione che, un po' come successo per il difensore italiano, è sia del club, ma anche del giocatore. Nelle ultime settimane continuano a susseguirsi episodi di nervosismo da parte del Pipita che sta mostrando segni di disagio per colpa di una squadra che non lo mette in condizione di far male alle difese avversarie e di un ambiente che lo ha caricato di troppe responsabilità. 

    I COSTI A BILANCIO - Valutazioni, scelte, che il Milan ora sta facendo anche dal punto di vista economico. Sì perché la possbilità di rispedire a Torino Higuain è concreta ed è legata ai problemi di bilancio che costringeranno il club rossonero al settlement agreement in tema di Fair Play Finanziario. Il suo riscatto, unito a un mancato rinnovo del contratto in scadenza 30 giugno 2021 e un ingaggio da circa 9 milioni annui costringerebbe il Milan ad occupare annualmente a bilancio circa 30 milioni soltanto per lui. Cifre ad oggi insostenibili, a meno di una cessione clamorosa che porti ad una plusvalenza altrettanto clamorosa. Ecco perchè il neo-ad Ivan Gazidis sta pensando di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 36 milioni presente negli accordi con la Juventus. Per un Higuain sempre più nervoso, e meno al centro del nuovo progetto rossonero.

    Altre Notizie