Calciomercato.com

  • Clamoroso in Spagna: chiede le cure per un tifoso sugli spalti e viene espulso

    Clamoroso in Spagna: chiede le cure per un tifoso sugli spalti e viene espulso

    • Redazione CM
    Un cartellino rosso che sta scatenando molte polemiche in Spagna quello assegnato durante Racing Santander-Elche: chiede le cure per un tifoso colpito da due arresti cardiaci, ma viene espulso.

    E' quanto accaduto sabato, in occasione della sfida tra Racing Santander ed Elche, valida per la 38esima giornata di Segunda Division.

    Durante il recupero, il centrocampista della squadra di casa, Inigo Sainz-Maza, è stato espulso dall'arbitro Gonzalez Esteban mentre stava cercando di attirare la sua attenzione.

    Per una protesta o una recriminazione? Nulla di tutto ciò: il giocatore del Racing chiedeva di fermare il gioco affinché venissero prestate le cure a uno spettatore.

    IL GESTO DI SAINZ-MAZA - Sainz-Maza, il centrocampista del Racing Standander, era stato sostituito all'intervallo e si era accomodato in panchina per seguire l'andamento della partita. In pieno recupero, con la sua squadra in vantaggio per 2-1, il giocatore si è accordo che stava succedendo qualcosa sugli spalti e si è avvicinato a bordo campo per richiamare l'attenzione dell'arbitro e del quarto uomo.

    La risposta del direttore di gara? Si è diretto verso Sainz-Maza e ha estratto il rosso.

    IL REFERTO DEL DIRETTORE DI GARA - L'arbitro ha spiegato la sua visione dell'accaduto nel consueto referto stilato dopo il triplice fischio finale: "Al 90’ il giocatore Inigo Sainz-Maza Serna è stato espulso per il seguente motivo: per essersi alzato dalla panchina ed essere uscito dall’area tecnica chiedendo con insistenza al quarto uomo di interrompere il gioco a causa di un incidente medico in tribuna. Quando il gioco è stato interrotto, ha continuato a rimanere fuori dall’area tecnica senza poter sentire quello che diceva".

    STAFF MEDICO DEL RACING, INTERVENTO DECISIVO - Come riportato da As, sugli spalti si è effettivamente verificata una situazione estremamente grave.

    Un tifoso di 58 anni ha subito ben due arresti cardiaci e, nonostante questo, la partita non è stata interrotta.

    E' stato fondamentale l'intervento del dottor Antonio Fernandez-Divar, medico del Racing Santander, che subito ha lasciato l'area tecnica per recarsi sugli spalti con la sua attrezzatura e prestare i primi soccorsi al tifoso.

    Molti tifosi, nel frattempo, hanno iniziato a fischiare copiosamente poiché il gioco non era stato fermato.

    Il protocollo in Spagna prevede che solo l'arbitro possa interrompere la gara, ma questo non è accaduto.

    Il Racing farà ricorso contro la squalifica di Inigo Sainz-Maza.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    cartoonlandia
    cartoonlandia

    Questo episodio deve fare pensare..il gioco prima di una vita.. Darei una medaglia all arbitro de...

    • 27
    • 1

    Altre Notizie