Calciomercato.com

  • Clamoroso: Sneijder contatta Mancini e si offre all'Inter!

    Clamoroso: Sneijder contatta Mancini e si offre all'Inter!

    • Fabrizio Romano
    A volte ritornano? Più che difficile. Per tanti motivi. Ma in queste ore un vecchio amore di casa Inter è tornato improvvisamente a farsi sentire: Wesley Sneijder. Ancora tu? Ancora lui. Perché la tentazione è tornata di moda, dopo una separazione burrascosa dopo il Triplete conquistato in nerazzurro e l'esilio ricchissimo al Galatasaray dove Sneijder adesso si è stufato. Vuole andar via, desidera nuovi stimoli, è stato contattato dalla Premier dove l'Everton lo prenderebbe al volo. Ma prima di qualsiasi altra ipotesi, Sneijder si è messo in ballo in prima persona per risentire... proprio l'Inter.

    WESLEY SI OFFRE - Secondo Sky, è stato Sneijder stesso infatti a prendere contatti con Roberto Mancini, che ha avuto modo di conoscere bene al Galatasaray negli anni scorsi: una chiamata, più di un contatto, Wesley ha voluto offrirsi dicendosi disponibile ad abbassarsi l'ingaggio pur di tornare a Milano, città alla quale è rimasto legatissimo; e in particolare all'Inter, dove sarebbe ben accetto dalla grande maggioranza di una tifoseria che lo ha sempre amato, senza più ostacoli in dirigenza come quel Marco Branca che lo aveva messo alla porta in modo deciso dopo anni d'amore con il trequartista che in nerazzurro ha vinto tutto. Anche per questo e visto l'ottimo rapporto con Mancini, Sneijder ha rilanciato proponendosi all'Inter per quello che sarebbe un clamoroso ritorno. Ma decisamente complesso. Wesley lo sa bene, non ha voluto comunque rinuciare alla richiesta di informazioni per sondare l'opzione nerazzurra.

    PIÙ NO CHE SÌ PERCHÉ... - La probabile fumata nera è dovuta a molti fattori: il primo è che Mancini stesso considera titolare in un ipotetico 4-2-3-1 il neo acquisto Éver Banega nel ruolo di rifinitore alle spalle di Icardi. E in un 4-3-3, l'olandese sarebbe difficilmente collocabile con equilibrio. Ecco perché il fattore tattico è giá un grosso ostacolo, essendo questi due i moduli su cui Mancini vuole puntare per la prossima stagione. Prendere Sneijder da riserva con i costi che comporta di sicuro rischia di essere un azzardo eccessivo. In più, a frenare tutto ci sono il suo ingaggio che pur ridotto andrebbe a complicare la situazione del monte stipendi controllato dall'Uefa; la volontà del Galatasaray di incassare comunque qualche milione dalla cessione dell'olandese; e l'età di Sneijder, che da pochi giorni ha compiuto 32 anni. Non essendo giovanissimi Banega, Ansaldi e Caner Erkin giá presi ma neanche gli obiettivi Candreva e Yaya Touré, l'Inter al momento è freddissima sull'ipotesi. Col rischio di rovinare un bel ricordo che non ha particolare senso di esser corso. Certo, nel mercato mai dire mai: ad oggi Wesley si offre, l'Inter è fredda. Domani chissá.

    Altre Notizie