Calciomercato.com

  • CM FGT Scouting: Alderweireld, uomo da Milan segnalato alla Juventus

    CM FGT Scouting: Alderweireld, uomo da Milan segnalato alla Juventus

    Comincia ufficialmente oggi la collaborazione tra Calciomercato.com e www.footballgt.it, sito online specializzato nello scouting internazionale. E la nostra rubrica, CM Scouting, si trasforma in CM FGT Scouting.

    23 anni, nel calcio di oggi, segnano già la maturità di un calciatore. Diverso però se si tratta di un centrale difensivo vestito di una casacca pesante e consumata dai successi come quella dell'Ajax: servono prestazioni, classe e, essendo nel contesto olandese, capacità di muovere il pallone con i piedi. Per questi motivi il belga Toby Alderweireld (15 presenze in nazionale e a un passo da quota 100 con i lancieri, nato ad Anversa ma trasferito ad Amsterdam a soli 14 anni) si propone come uno dei veri nomi nuovi nel ruolo sul panorama internazionale: accostato al Milan, Alderweireld ha tutte le big inglesi alle calcagna, con l'esclusione del Chelsea che non a caso ha rifiutato 30 milioni dal City per David Luiz. Meno esuberante del brasiliano, ma con maggiore senso della sfera, il belga è chiamato al suo ultimo anno in Eredivisie.

    È proprio lui, segnalato anche alla Juventus dal talent-scout Shooter89 (nickname), ad aver tenuto banco nella piattaforma di scouting online libera a tutti Football Got Talent: miglior report del mese di luglio, voto 7.5 sotto le voci anticipi e contrasti, voto 8 in colpo di testa e marcatura. Dove migliorarsi? Certamente nel fondamentale della velocità, dove il 7 può comunque esser considerato magnanimo. Dagli utenti di FGT, un commento su tutti: “Si parla tanto di Astori o di Hummels... questo giocatore non avrà la stessa quotazione di mercato, ma ha comunque un grandissimo talento!”. Aggiungiamo noi: talento e capacità di concentrazione, particolare non di poco conto.

    Altre Notizie