39
Mondiali. Da oggi si va nel definitivo. Per esempio il Qatar. Perdendo contro l'Olanda sarebbe il primo Paese ospitante a fare la figura che sta facendo. Per esempio gli orange, che sono meglio del Qatar duecentomila volte ma che per assicurarsi il primo posto debbono vincerla o meglio ancora stravincerla (e sinceramente non vedo come possano astenersi dal farlo). Il parziale/finale di Brasile-Svizzera era una cosa, questo è proprio altro.

Nella seconda sfida del gruppo l'Ecuador ha due risultati su tre dalla parte sua ma non la sento così al dente la pasta. Gli africani forse non saranno quelli che passarono il turno nel 2002 ma hanno incontrato i loro avversari due volte, battendoli anche se in amichevole, l'ultima nel 2005. Va bene, non era il Mondiale ma insomma... Enner Valencia ha continuato a segnare pur se lo davano con una gamba in mano, vedremo oggi se ce la farà. Dia è l'uomo giusto a spingere la partita dall'altra parte, tutta la nostra Salerno non avrà occhi che per lui. E anche la Premier League se lo coccola. In chiave-mercato.

Tombola (se riesce) con la serata di Serie C. Mi piace non poco il 2 della capolista Reggiana in casa della Recanatese. Certo, gli emiliani fanno le passeggiate davanti al loro pubblico ma anche qui potrebbero mettere in pista una classe ben diversa dai rivali. Si giocherà a Macerata, non si è fatto in tempo a tornare nello stadio amico perchè ci sono i lavori. Particolare non da poco per il risultato finale, anche se la vittoria esterna è finita anche a 2,50. Uau.


Olanda-Qatar parziale/finale 1/1 (quota 1,64)
Ecuador-Senegal 2 (3,20)

Recanatese-Reggiana 2 (2,50)




Terno da 13,1 volte la posta