8
Simone Inzaghi contro Mourinho anche se si fa per dire. Perché lo Special One non andrà in panchina in quanto espulso e squalificato. Ricomincia bene la Serie A sulla scia del successo in Ungheria e la qualificazione alla Final Four che vedrà l'anno prossimo in Olanda anche Croazia e Spagna, oltre ovviamente noi. Va detto che, con tutte le nazionali che sono andate in campo in queste due settimane, sono proprio curioso di vedere che partite verranno mai fuori. In una stagione in cui i gol sono sempre stati di meno, gli under si sprecheranno oppure no? Nel faccia a faccia tra Inter e Roma se ne saprà di più, tra queste due si è sempre segnato un botto. Ma se c'è un momento in cui i gol possono assentarsi è proprio questo. In più l'under 2,5 fa sorridere come quota. Ci si deve provare. 

Lo stesso si può fare con Napoli-Torino. Juric senz'altro saprà come coprirsi contro chi di nazionali ne ha messi in campo svariati, gente come Kvara che continua a giocare come se non ci fosse un domani. Le ultime quattro - una contro l'altra - sono state tutte under 2,5. Difficile che in un momento così particolare si tornino a contare tre gol o più. E inoltre anche qui i numeri che ti fanno giocare sono signorili. Un altro under 2,5, volentierissimo. 

Il Milan può scherzare poco a Empoli anche perché potrebbe prendersi punti di vantaggio di platino rispetto a Inter, Roma e Napoli. E sarebbe un colpaccione. E' vero che mancando Maignan e Theo Hernandez vengono a mancare assi portanti (ed è dire poco) ma nonostante ciò i rossoneri si debbono muovere per spianare l'avversario. Senza questo o quell'altro poco importa. Le ultime tre contro il rivale in Toscana sono state 1-4, 1-1 e 2-4. La quota del 2 non sarà una meraviglia assoluta, ma ci si deve credere lo stesso. 

De Zerbi esordisce in Premier League a Liverpool con il suo Brighton e non so se mi spiego. Ma è la quota che mi colpisce più di tutte in questo week-end. Il gol ad Anfield, contro un allenatore italiano che non tende a chiudersi a riccio ma ama fare gioco, è il massimo dei massimi. Avranno di certo mie notizie. All-in! 


Inter-Roma under (quota 2,00) 
Napoli-Torino under (2,00) 

Empoli-Milan 2 (1,62) 

Liverpool-Brighton gol (1,95) 


Quaterna da 12,6 volte la posta.