16
Come a Inghilterra '96? E' quello che tutti speriamo non accada. Perchè in quella fase finale dell'Europeo - ma di Sacchi non degli azzurrini - furono in rapida successione le partite con Repubblica Ceca e Germania a eliminarci. Qui dobbiamo evitare che capiti lo  stesso, in questo mix di veleni da bere o da scansare. Diciamo subito che forse tutti abbiamo sopravvalutato i nostri ma che, pesate le due squadre, non possiamo essere meno forti dell'avversario. Che dobbiamo battere. Ritrovando il miglior organico andato perso al 1' contro Schick. Certo, se i ceki batteranno come credo la Danimarca tutto sarà improbo, dovremo cercare non solo la vittoria ma anche il risultato. E comunque non potremo andare a casa se non dopo aver fatto tutto per restare.
PS. Un cartellino rosso? Sarà una partita di tensioni fortissime, per loro potrebbe essere più tosta di come se la aspettano. E chissà che a finire fuori non sia proprio un panzer (meglio di uno dei nostri...).
PPS Portogallo a casa nonostante la vittoria con la Macedonia. La migliore seconda è sempre la Slovacchia ma può essere sostituita in quel posto da una del nostro girone. Gli slovacchi sono a quota sei punti con sei gol segnati e tre subiti
 
I CONSIGLI DEL SABATO
 
Italia-Germania 1 (quota 2.95)
Repubblica Ceca-Danimarca 1 (1.63)
 
L'ambo vale 4.8 volte la posta.
 
e  inoltre
 
cartellino rosso si (3.75)
 
Twitter @calcioepepe