Calciomercato.com

  • CM Scouting: Msakni e Mayuka, ecco le perle nere del 21.o secolo

    CM Scouting: Msakni e Mayuka, ecco le perle nere del 21.o secolo

     

    La Coppa d'Africa 2012 ha fatto scoprire due nuove stelle del calcio mondiale: il tunisino Youssef Msakni e lo zambiano Emmanuel Mayuka.
     
    Youssef Msakni è nato a Tunisi il 28 ottobre 1990. Attaccante dell'Espérance, gioca principalmente da seconda punta, ma può giostrare anche da ala destra o da trequartista a supporto di una punta. Ottimo tiro, dribbling ubriacante, scatto bruciante: sono queste le sue principali abilità. In carriera ha disputato finora 53 presenze con l'Espérance, mettendo a segno 20 gol. Con la Tunisia, due reti in questa Coppa d'Africa
     
    Emmanuel Mayuka è nato a Kabwe il 21 novembre 1990. Attaccante dello Young Boys, in Svizzera, nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón. Cresciuto nel Kabwe Warriors (26 gare, 7 gol), ha giocato nel Maccabi Tel Aviv dal 2008 al 2010 (42 gare, 8 reti) e ora nello Young Boys, dove ha già messo a segno qualcosa come 18 reti in 46 match disputati. E' capocannoniere della Coppa d'Africa con tre reti, assieme a Drogba, Manucho, Kharja e Aubameyang.

    Altre Notizie