Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Napoli 1-1

    CM STADIO: Atalanta-Napoli 1-1

    • Sabrina Fratus
    Atalanta-Napoli 1-1: bicchiere mezzo pieno per gli orobici, brutti nella prima frazione di gioco, bravi a trovare il vantaggio con Denis che mancava al gol dallo scorso campionato e a salvare l'1-1 nel finale con Sportiello che para il rigore di Higuain; parteneopei che dominano nella prima frazione ma non trovano il goal e, alla fine, pagano l'unico errore difensivo, la poca concretezza sotto rete e il penalty mancato sul finire del match. Al 3' Cigarini sbaglia lo stop, Hamsik in recupero verticalizza a Higuain il cui destro termina sul fondo. Al 12' ancora Mertens in prossimità dell'area sfodera il tiro e il numero uno atalantino, in volata, allontana il pericolo. Di nuovo Mertens a impensierire la difesa atalantina: individua Hamsik, si gira di prima e Sportiello protegge bene il suo palo. Allo scoccare del 45' punizione a favore dei nerazzurri, unica loro azione nel primo tempo, procurata da Denis: Cigarini in battuta, ma la barriera respinge. Nella ripresa gli orobici alzano il sipario in attacco: Cigarini crossa alla parte opposta a Cherubin che di piatto manda in curva. Al 58' ecco il gol: Cigarini ruba palla nella metà campo, serve a Raimondi, questi mette indietro a Denis che la ridà al compagno, Raimondi assiste Denis che, di testa, mette alle spalle di Rafael. L'Atalanta prende campo, ma sono i partenopei a trovare il pareggio all'87': cross dalla sinistra per Higuain il quale, con spalle alla porta, si gira spiazzando Sportiello. Quest'ultimo si supera due minuti dopo, salvando con il piede il tentativo di Mertens. Tre minuti più tardi Stendardo mette a terra un avversario, Damato assegna il rigore: sul dischetto Higuain indirizza sul primo legno ma San Sportiello allontana salvando il risultato.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Cristian Raimondi: ''Ci voleva questo pareggio, è il simbolo di un gruppo che ha lavorato tanto in questo periodo e che era voglioso di dare una risposta positiva al suo pubblico. E' vero, nel primo tempo non abbiamo giocato nel migliore dei modi, ma alle volte nel calcio è più importante fare risultato che fare una grande partita. Sportiello di sicuro ci ha messo tanto del suo, è stato fenomenale sul rigore e anche sul tiro ravvicinato di Mertens, è stata una prestazione utile per se stesso e per la squadra. Sono al tempo stesso contento della mia prestazione e di quella della vecchia guardia riproposta oggi in campo. Denis? C'è stato tanto entusiasmo per il suo gol, è riuscito a sbloccarsi e spariamo possa farne tanti altri da qui in avanti".

    NAPOLI

    In virtù del silenzio stampa indetto dalla società, parla solo il tecnico Rafa Benitez: ''Dobbiamo lavorare per poterci migliorare; in fase offensiva oggi, sebbene abbiamo giocato un'ottima partita, abbiamo pagato il nostro unico errore difensivo. Siamo rammaricati, ora il nostro unico obiettivo è quello di una partita migliore. Higuain? Il fatto che abbia sbagliato il rigore dispiace, perchè chiaramente poteva cambiare le sorti del match, ma ciò non vuol dire che non sia un buon giocatore: abbiamo bisogno del suo supporto e siamo certi che tornerà utile alla causa".
     

    Altre Notizie