Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Viareggio 1-0

    CM STADIO: Avellino-Viareggio 1-0

    • Domenico Russo

    Avellino, è tua la vetta. Gli irpini battono (1-0) il Viareggio al Partenio, e scavalcano il Latina al primo posto in classifica. In avvio ci prova Castaldo dal limite (alto) e poi Pezzella su punizione (respinta). Poi è ancora Castaldo ad andare vicino al gol, ma Gazzoli si oppone. Infine ci prova D’Angelo dalla distanza (fuori), mentre il Viareggio risponde con il sinistro di Pellegrini che fa la barba al palo lontano. Al 54' Castaldo di testa manda la sfera di pochissimo a lato. Poi è il turno di Bariti dal vertice destro dell’area: Gazzoli respinge. Al 74’ Zigoni, su sponda di testa di Castaldo, sotto misura non ci arriva. Il gol vittoria arriva all'84’: Trocar sbaglia in impostazione, De Angelis gli ruba palla in area, e realizza sul palo lontano. E’ il tripudio biancoverde.  

    AVELLINO

    L’allenatore dell’Avellino Massimo Rastelli: ‘E’ stata la vittoria del cuore, abbiamo messo energie che sono andate addirittura oltre ai nostri standard, fino alla fine, abbiamo creato tantissimo, sarebbe stato un delitto non vincerla, le sette limpide palle gol create lo dimostrano. Poi nell'ultimo sforzo siamo andato oltre ogni limite fisico che ci ha permesso di vivere una domenica particolare. La classifica? Siamo contenti, avevamo altre aspettative, ma i ragazzi mi stanno sorprendendo domenica dopo domenica. Abbiamo tre punti in più rispetto al girone di andata, è un dato importantissimo. Cosa cambia nell'aspetto psicologico? C'è una sottile linea tra essere inseguiti e inseguire, però è meglio essere inseguiti'.

    VIAREGGIO

    Il vice-allenatore del Viareggio Giampaolo Pinna: ‘La partita l'avevamo preparata bene, stavamo riuscendo anche a portarla a termine, poi è arrivato l'errore da parte nostra che ci ha condannati, ma penso che alla fine se riuscivamo a pareggiarla non ci sarebbe stato nulla di dire. Peccato perché avevamo avuto pure due tre palle da sfruttare in contropiede, ma siamo stati precipitosi, poco precisi e frenetici. Giocare qui non era facile, con questa cornice di pubblico e con una squadra che giocava per il primato, poi l'infortunio di Carnesalini ci ha complicato ancora di più le cose, ma alla fine, mia opinione, il punto potevamo prenderlo. Il campionato è molto aperto, ci sarà da lottare sia nelle zone alte che basse della classifica, per la promozione diretta vedo anche Perugia e Nocerina’.

    Altre Notizie