Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Trapani 1-1

    CM STADIO: Bari-Trapani 1-1

    • Raffaele Di Lello

    Pareggio prezioso solo per il Trapani. Il Bari, invece, fallisce l'operazione rilancio. Finisce 1-1 al 'San Nicola' e accade tutto nel secondo tempo, aperto dal gol di Mancosu e chiuso dall'autorete di Terlizzi. Per i pugliesi, il canovaccio è il medesimo dell'ultimo mese. Tanta occasioni create, ma pochissima concretezza sotto rete. E gare complicate dal gol puntualmente subito alla prima disattenzione difensiva. I siciliani svolgono un compito diligente, ma nulla più: squadra ordinata, votata a difendere e ripartire. Proprio un contropiede ispirato da Iunco propizia il vantaggio al 51': volata sulla destra e assist per Mancosu che non sbaglia da due passi. Veemente la reazione del Bari che colpisce un palo con Galano e spreca tre occasioni con Sciaudone e Beltrame. All'81' Fedato calcia da destra trovando la deviazione di Terlizzi che beffa Nordi e vale l'1-1. Nel finale, altra clamorosa occasione sciupata da Alonso. I galletti restano in zona retrocessione, il Trapani per ora si mantiene fuori dai guai.

    BARI

    L'attaccante del Bari, Francesco Fedato: 'Partire in panchina non piace a nessuno, ma rispetto le scelte del tecnico. L'importante è che mia sia fatto trovare pronto quando sono entrato. Penso di aver contribuito a creare la scossa. I fischi dei tifosi? Le mie caratteristiche sono quelle di puntare l'uomo: non sempre la giocata riesce e capita di ricevere disapprovazione. Ma non mi abbatto: so di dover ancora crescere molto. Il pareggio ci lascia l'amaro in bocca perché certamente avremmo meritato di più: la strada del gioco, però, alla fine premia sempre e sono convinto che presto usciremo dalla bassa classifica'.

    TRAPANI

    L'attaccante del Trapani, Matteo Mancosu: 'Abbiamo conquistato un punto preziosissimo su un campo nel quale in pochi usciranno imbattuti. Il Bari mi ha fatto una grande impressione: è una delle squadre che gioca meglio in B e per larghi tratti del match siamo stati in grande difficoltà. Il risultato è giusto, anche se un po' ci eravamo illusi di poter portare a casa l'intera posta. Ma nel finale abbiamo pagato un po' di stanchezza e l'autogol è stato un episodio sfortunato'.

    Altre Notizie