Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Napoli 0-3

    CM STADIO: Bologna-Napoli 0-3

    • Alessandro Mossini

    Per la prima volta in carriera Mazzarri batte Pioli, espugnando il 'Dall'Ara' 3-0 e conquistando l'aritmetico secondo posto che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Dopo un primo tempo vivace e decisamente combattuto (quattro ammoniti e diverse discussioni in campo), chiuso sullo 0-0 nonostante un super Diamanti, la gara si sblocca al 53’ quando, servito da Dzemaili, Hamsik con una fucilata mancina batte Stojanovic. Dieci minuti dopo Cavani si procura un penalty - fallo di Stojanovic - e lo trasforma per il 2-0, poi al 68' Dzemaili in contropiede realizza il tris che chiude i conti.

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Davide Moscardelli: 'La salvezza era un obiettivo vicino di tempo, ora è raggiunto ma ci è mancata la vittoria per festeggiarla a dovere. Dopo Roma cercavamo una prova di orgoglio ed è arrivata, soprattutto nel primo tempo, poi il gol di Hamsik ha spaccato in due la partita e loro in contropiede hanno chiuso i conti. Ora cercheremo una vittoria nelle ultime due gare di campionato, al termine di un girone di ritorno comunque positivo'.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Paolo Cannavaro: 'Il secondo posto e la qualificazione alla Champions rappresentano due grandi soddisfazioni per me e per tutta la squadra. Con questo 3-0 al Dall'Ara abbiamo dimostrato quanto ci tenevamo a suggellare questo traguardo, questa qualificazione è stata più dura della precedente: allora fu più di una sorpresa. Il futuro? Ci auguriamo che Mazzarri e Cavani restino, con loro possiamo centrare grandi traguardi. Lo scudetto? Non abbiamo rimpianti, noi siamo andati forte, la Juventus a velocità superiore'. 

    Altre Notizie