Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Roma 2-2, pioggia di rigori

    CM STADIO: Bologna-Roma 2-2, pioggia di rigori

    • Greta De Cupertinis

    Sotto la pioggia battente, in una gara che ha rischiato di essere rinviata per il maltempo, il Bologna pareggia 2-2 contro la Roma in una gara decisa da tre rigori. In un campo al limite della praticabilità, la palla rimbalza poco e male ma la squadra rossoblù cerca fin da subito di spingersi in avanti e crea diverse occasioni, la prima al 9’ con Giaccherini e la seconda un minuto dopo con Mounier: Giaccherini in posizione regolare crossa per l’attaccante francese che batte a rete ma il gol viene annullato perché ritenuto irregolare dall’arbitro. Decisione discutibile e Bologna che non si arrende, al 14' infatti arriva il gol del vantaggio con Masina: corner battuto da sinistra, mischia in area, il terzino rossoblù si svincola e spiazza Szczesny. La seconda frazione di gioco si apre con la reazione della Roma che al 52' trova il gol del pareggio su rigore: fallo di mano di Mounier in area, Pjanic sul dischetto, Mirante intuisce il tiro ma il pallone passa sotto il suo corpo. Le squadre arrivano con difficoltà davanti alla porta avversaria, sono stanche e fanno fatica a muoversi in un campo pieno di pozze ma al 72' la Roma passa in vantaggio, sempre su rigore, questa volta discutibile: Iturbe in area finisce a terra per un tocco di Rossettini, ancora calcio di rigore questa volta battuto su Dzeko nell'angolino. Il vantaggio della Roma dura fino all'87' quando Rocchi, per un fallo su Giaccherini in area, decide di assegnare un rigore anche al Bologna: è il momento dell'ex, Mattia Destro, che dal dischetto gela il portiere avversario e si lascia andare ad una corsa liberatoria sotto la Curva Bulgarelli regalando ai propri tifosi il risultato finale di 2-2.


    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Adam Masina: "Questo pareggio è sicuramente un'iniezione di fiducia per noi, come dice mister Donadoni dobbiamo scendere in campo convinti di potercela giocare con tutti. Quando un allenatore viene esonerato, la squadra deve fare un grosso esame di coscienza e noi abbiamo capito che le nostre mancanze erano l'attenzione e il poco cinismo. Ora le cose stanno andando molto bene e per continuare in questo modo dobbiamo lavorare sempre e non pensare mai di essere arrivati. Il mio gol? Per una scelta dell'allenatore mi sto trovando spesso in area, mi fa piacere e spero di continuare a giocare in questo modo".

    ROMA

    Il difensore della Roma, Maicon Douglas: "Abbiamo giocato una buona partita, saremmo stati più contenti se fossimo riusciti a portare a casa una vittoria ma non abbiamo giocato male. Occasione persa? Non credo, intanto un punto l'abbiamo ottenuto e disputare una partita sotto questa pioggia di sicuro non ci ha aiutato. Dobbiamo ammettere di avere incontrato un avversario tosto, con il cambio di allenatore il Bologna sta disputando totalmente un altro campionato. Ora siamo già concentrati sulla gara di Champions League contro il Barcellona, sappiamo infatti quale strada dobbiamo percorrere per ottenere risultati". 
     


    Altre Notizie