Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Varese 2-0

    CM STADIO: Brescia-Varese 2-0

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia si guadagna l'accesso ai play-off battendo nell'ultima giornata di campionato il Varese. Due a zero il punteggio a favore di Zambelli e compagni, con il capitano in rete nella ripresa emulato da Andrea Caracciolo, che scrive così il suo nome nella storia del club lombardo raggiungendo quota 102 gol, al pari di Gigi De Paoli. Gara molto tesa nelle battute iniziali. E' il Varese a farsi preferire sfiorando in più circostanze il gol del vantaggio con Ebagua prima e Oduamadi poi. L'equilibrio viene però spezzato nella ripresa. Il gol scaccia pensieri per il Brescia lo mette a segno Marco Zambelli al 5'. Il capitano bianco-azzurro riesce a deviare in rete da distanza ravvicinata un colpo di testa di Corvia destinato in rete. Con il vantaggio raggiunto la formazione di Calori spinge sull'acceleratore. L'ingresso di Sodinha spiana la strada a Caracciolo per il gol del 2-0 e il suo personale numero 102 col Brescia. Al 22' palo del brasiliano e tap-in dell'Airone. Grazie anche ai risultati dagli altri campi il Brescia chiude sesto in classifica e si qualifica ai play-off. Per il Varese delusione cocente.

    BRESCIA

    Il capitano del Brescia, Marco Zambelli: 'Realizziamo un sogno. I play-off raggiunti tra tante difficoltà sono un traguardo davvero incredibile. Primo tempo molto teso poi nella ripresa il mio gol che ha spianato la strada a questo successo. Un segno del destino? Forse. Grazie ai miei compagni, al mister e al pubblico che hanno reso possibile tutto ciò'.

    L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: 'Sognavo una giornata così. Il mio gol numero 102 e la vittoria che vale i play-off. Di più non potevo desiderare. E' il coronamento di un cammino straordinario, tra mille insidie e tra critiche a volte eccessive. Ora non ci vogliamo certo fermare qua'.

    VARESE

    Il direttore sportivo del Varese, Mauro Milanese: 'Onore al Brescia che ci ha battuto e che approda ai play-off. Da parte nostra c'è grande rammarico per un risultato che abbiamo cullato per tantissime giornate. Siamo quasi sempre stati nelle prime sei, salvo una o due volte. Spiace. Sono stati determinanti gli episodi'.

    Altre Notizie