Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Entella 2-0. Aglietti: 'Siamo tutti lì...'

    CM STADIO: Brescia-Entella 2-0. Aglietti: 'Siamo tutti lì...'

    • Fabio Pettenò
    Dopo cinque turni di campionato e il pesante scivolone di Cagliari, il Brescia ritrova la vittoria e i tre punti. Successo per 2-0 dei lombardi grazie alle reti di Embalo nel primo tempo e Mazzitelli nella ripresa. Scacciati i fantasmi della Sardegna, i biancoazzurri si riportano a ridosso dalla zona play-off, a tre lunghezze di distacco dall'ottavo posto ad appannaggio dei liguri. Brescia più intraprendente, più arrembante rispetto a quello visto a Cagliari. Già al 3' Embalo coglie una clamorosa traversa con un colpo di testa a Iacobucci battuto. Scampato il pericolo la Virtus Entella si riversa nella metà campo bresciana alla ricerca del gol del vantaggio. Tra il 27' e il 30' gli ospiti costruiscono tre nitide palle gol su azione d'angolo. In due circostanze Minelli è miracoloso, nella terza occasione Caputo liscia clamorosamente a porta sguarnita. Il Brescia passa al 36': Embalo raccoglie al volo un traversone trovando la deviazione decisiva di Iacoponi e la palla si infila nell'angolino basso. Nella ripresa il ritmo della gara cala notevolmente, le due formazioni accusano la fatica degli impegni ravvicinati. La grande occasione per il pareggio per l'Entella capita sui piedi di Caputo ma l'attaccante, in diagonale, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel finale il Brescia mette al sicuro il risultato e la vittoria grazie ad una punizione di Mazzitelli al 85'. Colossale la papera di Iacobucci, il quale non trattiene la palla che carambola così in rete.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Grande atteggiamento, ottima reazione. Questa sera siamo stati quasi perfetti, soffrendo solo sui calci piazzati. Avevo chiesto ai ragazzi questa prestazione, bravi i miei giocatori a dimenticare Cagliari e mettere in campo la determinazione giusta e la mentalità vincente. Siamo responsabili del nostro destino. Noi vogliamo giocarci le nostre carte per raggiungere i play-off, non molleremo fino alla fine".

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Accettiamo il verdetto del campo anche se non meritavamo di uscire sconfitti. Buona prestazione della mia squadra soprattutto nel primo tempo. Abbiamo avuto tre nitide occasioni da gol in pochi minuti per poter andare in vantaggio. Il vantaggio di Embalo ci ha tolto qualche certezze e successivamente il 2-0 ci ha tagliato le gambe. Play-off? Siamo tutti li, sarà un finale emozionante. La quota sarà più bassa degli altri anni. Io sono stato vicino al Brescia in estate, poi abbiamo fatto altre scelte".

    Altre Notizie