CM STADIO: Cagliari-Milan 1-1
Termina 1-1 la sfida tra Cagliari e Milan, con i padroni di casa che hanno assaporato il gusto della vittoria sino all'81' quando Balotelli ha risposto al vantaggio di Ibarbo siglato al 45'. Nel primo tempo, giocato a ritmi alti, il Milan fa maggiore possesso palla, ma il Cagliari concede poco e si rende pericoloso nelle ripartenze. La prima occasione è per gli ospiti con Ambrosini che al 10' tenta il tiro dalla distanza; Agazzi è attento e devia in angolo. Il Cagliari risponde in contropiede al 12' con Sau che serve un ottimo pallone ad Ibarbo, ma la conclusione in corsa del colombiano termina alta. Ma il numero 23 rossoblù si riscatta al 45’, quando sfrutta nel migliore dei modi la punizione in verticale di Conti ingannando di testa Abbiati e portando il Cagliari in vantaggio. Nella ripresa la squadra di Allegri pressa costantemente e costringe il Cagliari nella propria metà campo, ma nonostante ciò sono i rossoblù ad andare vicini al raddoppio con Conti (pericolosa conclusione di poco alta al 51') e due volte con Ekdal. All'81' il Milan trova il pareggio: sulla conclusione di De Sciglio Agazzi salva di piede, il pallone arriva a Balotelli che cade sulla trattenuta di Astori. Secondo giallo per il difensore rossoblù e rigore per i rossoneri: dal dischetto Balotelli spiazza Agazzi. In superiorità numerica il Milan tenta di fare bottino pieno ma trova un Agazzi strepitoso prima sul colpo ravvicinato di Balotelli all'89' e poi sulla conclusione di Bojan al 93'.
CAGLIARI
Il portiere del Cagliari, Michael Agazzi: ’Ho giocato una buona gara ma non dimentichiamo che i miei compagni hanno fatto una prestazione di alto livello. Sul rigore purtroppo non ho potuto fare niente, Balotelli dagli undici metri è quasi infallibile. Nel primo tempo siamo stati molto bravi nelle ripartenze, mettendo in pratica ciò che avevamo provato in settimana. Nella ripresa è venuta fuori la qualità del Milan, che è tanta. Dobbiamo essere orgogliosi di questo punto, che ci da una continuità di risultati positivi. Abbiamo intrapreso la strada giusta, dobbiamo continuare così'.
MILAN
Il difensore del Milan, Mattia De Sciglio: ’E’ stata una partita difficile, il Cagliari ha fatto una gara molto attenta mentre noi ci siamo svegliati troppo tardi. Abbiamo preso un gol evitabile, in futuro dobbiamo cercare di limitare questi errori'.